Taika Waititi (Thor: Ragnarok) è tra i registi che hanno diretto gli episodi di The Mandalorian, la serie live-action di Star Wars che è stata realizzata per Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che debutterà a novembre.

E di recente proprio Waititi ha parlato di questa sua esperienza professionale rivelando:

È una di quelle esperienze che sai non avrai, quindi non ti preoccupi nemmeno di sognarla. Quindi quando ti si presenti davanti, reagisci tipo “oh, questo è un sogno che non sapevo nemmeno di avere”. Ed è diventato realtà. È stato molto strano e surreale. Abbiamo girato il tutto con uno stile molto simile a quello dei film originali. In modo che queste cose rimangano radicate nell’universo. E poi sai, abbiamo avuto sia molti effetti pratici che parecchio design delle creature. E tutto questo – il solo essere sul set attorno a quella roba – non esiste niente del genere.

E poi ha parlato delle differenze con la Marvel spiegando:

Star Wars ha uno stile molto diverso da quello della Marvel. Sanno che il tono dei primi film dovrebbe davvero essere rispettato. “Questo è quello che piace ai fan e non puoi mancare di rispetto”, suppongo sia un modo gentile per dire: “Non puoi aggiungere troppe battute”. Sicuramente in esso c’è un po’ della mia impronta, ed è lì, nei dialoghi e cose di quel tipo.

The Mandalorian: la storia

La serie, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast troveremo anche Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi e Werner Herzog. I registi della prima stagione, oltre Waititi, sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates).

The Mandalorian debutterà su Disney+ il prossimo 12 novembre. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate di quanto detto da Waititi? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili