Hulu sta finalizzando le ultime trattative per ordinare The Mysterious Benedict Society, una serie tv drammatica e di avventura basata sul romanzo omonimo young adult scritto da Trenton Lee Stewart. Il progetto è prodotto dalla Sonar Entertainment, che co-produrrà insieme a Disney TV Studios’ 20th Century Fox TV e alla Fanfare di Jamie Tarses.

Scritta dal duo di sceneggiatori Matt Manfredi e Phil Hay, The Mysterious Benedict Society è la storia di quattro orfani dotati che vengono reclutati da un eccentrico benefattore per andare in missione segreta. Piazzati in incognito in un collegio, conosciuto come The Institute, i ragazzi devono sventare un nefasto complotto con ramificazioni globali e, nel mentre, creano una sorta di nuova famiglia.

Todd Slavkin e Darren Swimmer (Shadowhunters) saranno gli showrunner della serie mentre James Bobin dirigerà l’episodio pilota. Il trio produrrà il progetto a livello esecutivo con Manfredi, Hay, Tarses e Karen Kehela Sherwood (Frost/Nixon).

La misteriosa accademia per giovani geni (questo il titolo italiano) è il primo romanzo di una trilogia omonima.

Qui sotto potete leggere la sinossi del romanzo messa a disposizione da Wikipedia:

Quattro ragazzini speciali (Spillo, Reynie, Kate e Constance), vengono selezionati per la loro intelligenza e le loro abilità dal signor Benedict. Il loro compito è quello di introdursi come spie in un istituto gestito da un folle scienziato che vuole manipolare milioni di menti, il signor Curtain, e sventarne il piano.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: deadline