The Walking Dead ritornerà con gli episodi della decima stagione a partire da domenica 6 ottobre e la showrunner ha ora parlato del futuro di Negan, il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan.
Angela Kang ha confermato che il villain sarà infatti finalmente libero, dopo aver trascorso il passato ciclo di episodi quasi esclusivamente rinchiuso in una cella ad Alexandria.

La showrunner della serie ha spiegato:

Si tratta di parte del progetto legato a questo personaggio che è iniziato nella passata stagione. Quindi per i fan che avrebbero voluto vederlo più in azione, ci sarà molto di divertente legato a Negan in questa stagione.

La personalità dell’ex leader dei Salvatori rimarrà comunque la stessa:

Negan è ancora Negan. Non riesce a resistere all’idea di innervosire le persone.

Il personaggio ha trascorso degli anni rinchiuso e questo potrebbe dare vita a conseguenze non particolarmente positive:

Trascorrere anni in prigione è stato un vero colpo per il suo grande ego. Vuole essere importante. Vuole che gli altri riconoscano il suo lavoro. Quindi questo atteggiamento può assumere molte forme diverse.

Angela ha successivamente lodato la bravura di Robert Kirkman, creatore del fumetto di The Walking Dead:

Ha creato questo villain che è così divertente, suscitando una reazione in stile ‘O mio dio, mi dovrebbe piacere? Sono davvero confuso’.

La showrunner ha infine ammesso che si diverte molto a scrivere la storia di Negan perché deve capire che direzione prenderà la sua storia, se è veramente cattivo, e la decima stagione si preannuncia davvero divertente per i fan del personaggio.

Che ne pensate della storia di Negan in The Walking Dead? Lasciate un commento!

Ecco la sinossi ufficiale della nuova stagione:

The Walking Dead è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cerca di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e, gradualmente, si sono formate delle comunità. Hanno lottato e sono sopravvissute, faticato e dato alla luce a una nuova generazione. Si tratta di un racconto sull’umanità e ci sono più storie da raccontare.

Ora è primavera, alcuni mesi dopo la fine della nona stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il duro inverno. Le comunità stanno ancora affrontando le conseguenze della terribile dimostrazione di potere di Alpha, rispettando senza entusiasmo i nuovi confini che sono stati imposti loro, il tutto organizzandosi in una forza in grado di combattere in stile militare, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.
Ma i Sussurratori sono una minaccia senza precedenti. Sostenuti da un’enorme orda di morti sembra una lotta che non possono vincere. La domanda di cosa si può fare e la paura che alimenta colpirà le comunità e farà emergere la paranoia, la propaganda, progetti segreti e lotte interne che li metteranno alla prova come individui e come società. La stessa idea della potenziale sopravvivenza della civiltà in un mondo pieno di morti resta in dubbio.

Potete rimanere aggiornati sulla decima stagione di The Walking Dead grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine