Secondo quanto dichiarato da Greg Nicotero, i primi due episodi della decima stagione di The Walking Dead saranno “davvero tosti”.

“Ho diretto i primi due episodi di The Walking Dead, e sono davvero tosti. Non vedo l’ora,” ha detto Nicotero durante la serata d’apertura delle Halloween Horror Nights agli Universal Studios Hollywood, dove il regista e produttore ha partecipato insieme a John Murdy e Chris Williams, il regista Eli Roth e il chitarrista Slash per un panel chiamato ‘Behind the Screams’.

Qualche giorno fa sono spuntate online le descrizioni ufficiali dei primi due episodi, la season premiere, intitolata “Lines We Cross,” vede i sopravvissuti in addestramento con la comunità di Oceanside per prepararsi al ritorno dei nomadi e territoriali Sussurratori. Il secondo episodio, intitolato “We Are the End of the World,” esplora l’origine del legame tra Alpha (Samantha Morton), leader dei Sussurratori, e il suo secondo in comando Beta (Ryan Hurst) mentre riuniscono e preparano mandrie di camminatori.

Per Nicotero, ormai veterano dello zombie drama sin dalla prima stagione andata in onda nel 2010, la decima stagione sarà comunque piena di novità e cose mai realizzate prima. “I primi tre minuti sono qualcosa di unico, qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Non ti sarà chiaro quale show tu stia guardando per i primi trenta secondi,” ha aggiunto Nicotero in riferimento alla season premiere scritta dalla Kang. “Questo show è una sfida costante per me.”

La sinossi della decima stagione recita:

The Walking Dead è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cerca di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e, gradualmente, si sono formate delle comunità. Hanno lottato e sono sopravvissute, faticato e dato alla luce a una nuova generazione. Si tratta di un racconto sull’umanità e ci sono più storie da raccontare.

Ora è primavera, alcuni mesi dopo la fine della nona stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il duro inverno. Le comunità stanno ancora affrontando le conseguenze della terribile dimostrazione di potere di Alpha, rispettando senza entusiasmo i nuovi confini che sono stati imposti loro, il tutto organizzandosi in una forza in grado di combattere in stile militare, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.
Ma i Sussurratori sono una minaccia senza precedenti. Sostenuti da un’enorme orda di morti sembra una lotta che non possono vincere. La domanda di cosa si può fare e la paura che alimenta colpirà le comunità e farà emergere la paranoia, la propaganda, progetti segreti e lotte interne che li metteranno alla prova come individui e come società. La stessa idea della potenziale sopravvivenza della civiltà in un mondo pieno di morti resta in dubbio.

Che ne pensate di questo nuovo trailer The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla decima stagione della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

Consigliati dalla redazione