The Walking Dead sta per tornare con la sua decima stagione, e di conseguenza l’arco narrativo dei Sussurratori, che si basa sui numeri che vanno dal #157 al #162 nei fumetti, si sta avviando verso la conclusione. Nella serie, la storia riprenderà proprio da dove l’avevamo lasciata, con la gente di Alexandria ancora in fase di recupero dopo l’uccisione dei propri compagni. Nei fumetti in questo stesso arco narrativo è ancora presente Rick che, consapevole del numero maggiore di persone presenti nel gruppo di Alpha, decide di non attaccare e di placare la sua sete di vendetta, consapevole della propria inferiorità numerica. Nonostante ciò, non tutti gli abitanti di Alexandria concordano con le decisioni di Rick e questo porta due ribelli a tentare di ucciderlo mentre cammina da solo nella comunità. La storia non finisce propriamente bene dal momento che Rick viene costretto dalle circostanze ad uccidere uno dei due mordendolo ferocemente al collo. Si tratta di un momento piuttosto violento che in qualche modo potrebbe arrivare anche nella serie targata AMC. O almeno questo è quello che si aspettano molti fan dei fumetti.

Come molti di voi ricorderanno, The Walking Dead mise in scena una situazione simile in una delle passate stagioni della serie tv. Quando Rick, Michonne e Carl vennero catturati da Joe e dal suo gruppo dei Claimers, Rick morse il collo di Joe per salvare la sua famiglia. Fu un momento piuttosto brutale che lasciò di stucco molti fan. Mentre lo show si avvicina a una circostanza molto simile a quella già vista in passato, quello che noi tutti ci chiediamo è non solo se verrà scelto di adattare il momento sullo schermo ma anche chi prenderebbe il posto di Rick nel caso gli autori della serie decidessero di trasporlo.

Con lui fuori dai giochi, il web si è espresso e ha puntato tutto su Michonne. Essendo lei un personaggio molto equilibrato sarà difficile immaginarla impulsiva e vendicativa senza aver prima attuato un piano. Proprio per questo motivo lei potrebbe essere la candidata ideale, specialmente perché l’imminente stagione sarà anche l’ultima per Danai Gurira, la sua interprete. A nostro parere anche Daryl potrebbe replicare le azioni di Rick nel fumetto e sebbene non si sia mai esposto come un vero e proprio leader per le comunità, l’uomo si è spesso trovato a esporre la sua in situazioni chiave. Ricordiamo inoltre che sia lui che Michonne assistettero al terribile momento in cui Rick attaccò Joe al collo. Che sia d’ispirazione per uno dei due?

Secondo voi la famigerata scena dei fumetti verrà replicata? Se sì, chi sarà il personaggio che verrà attaccato dai due alessandrini? Diteci la vostra nei commenti.

La sinossi della decima stagione recita:

The Walking Dead è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cerca di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e, gradualmente, si sono formate delle comunità. Hanno lottato e sono sopravvissute, faticato e dato alla luce a una nuova generazione. Si tratta di un racconto sull’umanità e ci sono più storie da raccontare.

Ora è primavera, alcuni mesi dopo la fine della nona stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il duro inverno. Le comunità stanno ancora affrontando le conseguenze della terribile dimostrazione di potere di Alpha, rispettando senza entusiasmo i nuovi confini che sono stati imposti loro, il tutto organizzandosi in una forza in grado di combattere in stile militare, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.
Ma i Sussurratori sono una minaccia senza precedenti. Sostenuti da un’enorme orda di morti sembra una lotta che non possono vincere. La domanda di cosa si può fare e la paura che alimenta colpirà le comunità e farà emergere la paranoia, la propaganda, progetti segreti e lotte interne che li metteranno alla prova come individui e come società. La stessa idea della potenziale sopravvivenza della civiltà in un mondo pieno di morti resta in dubbio.

La serie tornerà negli Stati Uniti il 6 ottobre e il giorno dopo nel nostro paese.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla decima stagione della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.