The Walking Dead rimarrà in tv per i decenni a venire. Queste almeno sono le intenzioni svelate dal CEO di AMC Josh Sapan, che ha rivelato come la cura del franchise sugli zombie sia ancora una forte priorità per l’emittente americana. Nonostante alcune defezioni nel cast della serie principale e il calo negli ascolti del suo spin-off, l’universo basato sul fumetto di Robert Kirkman rimarrà quindi una presenza fissa anche nel futuro.

Le parole del CEO non lasciano spazio a dubbi:

Abbiamo una quantità imbarazzante di roba da raccontare nella serie, intendo dire decenni e decenni di storie.

Un interesse confermato anche dall’annuncio dei prossimi lungometraggi, che vedranno il ritorno di Rick Grimes, e di un nuovo spin-off ambientato nell’universo post-apocalittico.

Questo è un indizio della vitalità de franchise.

La sinossi della decima stagione recita:

Questa è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cerca di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e, gradualmente, si sono formate delle comunità. Hanno lottato e sono sopravvissute, faticato e dato alla luce a una nuova generazione. Si tratta di un racconto sull’umanità e ci sono più storie da raccontare.

Ora è primavera, alcuni mesi dopo la fine della nona stagione, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il duro inverno. Le comunità stanno ancora affrontando le conseguenze della terribile dimostrazione di potere di Alpha, rispettando senza entusiasmo i nuovi confini che sono stati imposti loro, il tutto organizzandosi in una forza in grado di combattere in stile militare, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.
Ma i Sussurratori sono una minaccia senza precedenti. Sostenuti da un’enorme orda di morti sembra una lotta che non possono vincere. La domanda di cosa si può fare e la paura che alimenta colpirà le comunità e farà emergere la paranoia, la propaganda, progetti segreti e lotte interne che li metteranno alla prova come individui e come società. La stessa idea della potenziale sopravvivenza della civiltà in un mondo pieno di morti resta in dubbio.

La serie tornerà negli Stati Uniti il 6 ottobre e il giorno dopo nel nostro paese. Per quanto riguarda invece lo spin-off, questo è stato rinnovato per una sesta stagione dalla AMC. La seconda parte della quinta stagione va in onda dallo scorso 11 agosto.

Il nuovo spinoff è stato invece co-creato da Scott Gimple, che gestisce l’universo per conto di AMC, e da Matt Negrete, nel team dello show originale nelle ultime cinque stagioni e che avrà l’incarico di showrunner nel nuovo progetto. La prima stagione sarà composta da dieci episodi e debutterà sugli schermi americani nel 2020.

Potete rimanere aggiornati sulla decima stagione della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR