La star di Fear the Walking Dead Lennie James rimpiange di aver lasciato la serie madre The Walking Dead prima di avere la possibilità di apparire al fianco di Samantha Morton e Ryan Hurst, entrambi nuovi arrivati ​​nella nona stagione, aggiunti sotto la guida della showrunner Angela Kang.

“Penso che Angela e tutte le persone coinvolte stiano facendo un lavoro fantastico”, ha detto James a Digital Spy. “Voglio dire, al momento sono un po’ indietro solo a causa del carico di lavoro. Ma farò un recupero abbastanza presto e mi rimetterò in pari. Penso che stiano facendo un lavoro stupendo.”

James ha aggiunto di essere “davvero entusiasta” di vedere la leader Alpha (interpretata da Morton) e il secondo in comando Beta (interpretato da Hurst) partecipare allo show, perché “sono due attori che ammiro molto e ora mi rammarico di non essere rimasto più a lungo, avrei potuto lavorare con loro.”

Morgan – il personaggio interpretato da James – ha lasciato The Walking Dead dopo la conclusione della guerra Survivor-Savior che ha concluso l’ottava stagione, lasciando la Virginia per il Texas nella premiere della quarta stagione di Fear.

Kang ha preso il timone della serie AMC dopo cinque stagioni che hanno visto come showrunner Scott Gimple. Morgan ha ripetutamente elogiato la scrittrice e produttrice, che ha dovuto gestire l’uscita di scena del Rick Grimes di Andrew Lincoln e, successivamente, della Michonne di Danai Gurira.

“Penso che sia arrivata e l’ha trasformata davvero nella sua serie e nel modo in cui vuole raccontare la storia, e penso che sia stato grandioso. E hanno dovuto affrontare dei momenti fondamentali, in cui Rick se ne va, c’è un salto temporale, ed è stata abile nel modo in cui lo ha gestito. È stata fantastica”, ha detto James. “Penso che sia uno show molto forte al momento, e forse hanno anche altri cambiamenti in arrivo. Quindi penso che stia procedendo molto bene e sono impaziente di vedere dove andrà.”

James ora è al comando dello spin-off, attualmente ambientato circa sette mesi prima della scomparsa di Rick dalla Virginia. Fear è ormai più di sei anni indietro rispetto all’attuale azione sulla serie madre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con The Walking Dead

Fonte: ComicBook