Recentemente abbiamo visto le prime immagini di What If… ?, la serie animata dei Marvel Studios che arriverà prossimamente sulla piattaforma Disney+. Come sappiamo, ogni puntata esplorerà una versione alternativa degli eventi cruciali della storia dei film al cinema. Ad esempio, cosa sarebbe successo se Peggy Carter avesse assunto il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers? Proprio questo “what if” sarà trattato nel primo episodio della serie, e la showrunner Ashley Bradley ha spiegato perché si è scelta questa storia:

All’inizio eravamo già d’accordo a utilizzare Capitan America nel primo episodio. Non sapevamo però quale sarebbe stata la storia. Quindi è arrivata questa idea di Peggy Carter, non solo una delle preferite dei fan ma una delle preferite in giro negli uffici della Marvel, e mostrare la sua storia è diventato più allettante. Semplicemente era divertente e affascinante. Era un piacere scrivere di Peggy che prende tutti a calci durante la Seconda Guerra Mondiale brandendo lo scudo.

Penso che mi ci siano voluti due giorni per iniziare la sceneggiatura perché solo scrivere nelle parole “Project Rebirth” è stato terrificante. Ho sentito un peso. Dovevo raccontare bene questi personaggi. Dovevo farlo bene non solo per Hayley Atwell ma per milioni di persone che sono cresciute con l’incidente con Capitan America e con Peggy. E poi dovevo anche raccontare la storia.

In arrivo su Disney+ nel 2021 What If…? è la prima serie animata della compagnia che finora ha raccontato il proprio universo tramite film e serie tv live action. Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel.

La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers.

CORRELATO ALLA SERIE MARVEL DI DISNEY+ WHAT IF … ?

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

Consigliati dalla redazione