Il produttore esecutivo di Succession Adam McKay ha fondato una nuova compagnia, Hyperobject Industries, attraverso la quale ha tratto un accordo della durata di cinque anni con HBO per la realizzazione di contenuti per l’emittente televisiva statunitese e per la sua piattaforma in streaming, HBO Max, che sarà lanciata nel corso della prossima primavera.

Ad accompagnare McKay nella nuova avventura di Hyperobject Industries ci sarà Kevin Messick, che a lungo ha lavorato con lui, e la compagnia ha già stabilito quale sarà la prima serie a essere prodotta. Si tratterà di uno show presumibilmente articolato in un’unica stagione dedicato al caso Jeffrey Epstein, per come sarà descritto nell’imminente libro della reporter investigativa del Miami Herald Julie K. Brown. Non si tratta dell’unica serie che ambisce a raccontare la storia del controverso personaggio, ma allo stato attuale sembrerebbe essere quella di più elevato profilo.

Da un primo impiego come insegnante di fisica e matematica Epstein scalò nel corso degli anni varie posizioni relative al mondo degli affari, come bancario, poi consulente finanziario, fino ad aprire una propria società. Insieme al successo arrivarono perà i guai legali, a causa dei suoi comportamenti predatori nei confronti di donne e minori. Nella sua isola privata nelle Isole Vergini Epstein avrebbe tenuto festini a base di sesso, anche con personaggi importanti. Arrestato il 6 luglio 2019 per traffico di minori in Florida e New York, morì in carcere un mese dopo, il 10 agosto, apparentemente suicida, dopo che due settimane prima era già stato trovato privo di sensi, con lesioni al collo, all’interno della propria cella.

 

 

Cosa pensate della nuova serie di Adam McKay per HBO tratta dal caso Epstein? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Deadline