Alta Fedeltà (High Fidelity) è uno dei romanzi più apprezzati di Nick Hornby, e anche uno dei più adattabili. Sin dalla sua pubblicazione avvenuta nel 1995, la storia di Rob Gordon è stata adattata per il grande schermo nel 2000 nel film con John Cusack e Jack Black e poi anche sul palco di Broadway nel 2006 con Will Chase nei panni del protagonista.

Ora è in arrivo anche la serie televisiva che debutterà il 14 febbraio 2020 su Hulu con Zoe Kravitz che vestirà i panni di Rob, una grande fan della musica che è proprietaria di un negozio di dischi, oltre a essere ossessionata con la cultura pop e le classifiche. La serie sarà ambientata a Brooklyn, e non a Chicago come nel film o a Londra come nel romanzo. L’attrice sarà impegnata come produttrice insieme a Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkneer e Scott Rosenberg.

“Ovviamente dovevamo modernizzare il mondo,” ha detto la Krevitz a EW in riferimento anche al fatto che i dieci episodi della serie usciranno tutti in blocco. “Ora abbiamo a che fare con persone che non solo sono ossessionate con la cultura pop, ma anche con la nostalgia. Sorprendentemente, non penso che il personaggio sia cambiato tanto. Ovviamente questa è la mia personale interpretazione, ma il cuore del personaggio è piuttosto lo stesso. Cambiare il personaggio da uomo a donna non ha stravolto il tipo di persona con cui abbiamo a che fare.”

In quanto proprietaria ossessionata dalla musica di un negozio di dischi, Rob tira le fila dei suoi cinque più importanti disastri amorosi insieme ai suoi due migliori amici: la presuntuosa Cherise (interpretata da Da’Vine Joy Randolph) e l’irritabile Simon (David H. Holmes), che un tempo aveva avuto una relazione con Rob, fino a che non fece coming out. Mentre tenta di riprendersi dalla sua ultima devastante rottura, Rob trova in Clyde un nuovo pretendente, personaggio interpretato da Jake Lacy, recentemente visto in Fosse/Verdon.

Potete dare un’occhiata alle prime foto di Alta Fedeltà con Zoe Kravitz qui sotto:

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: EW