American Horror Story potrebbe proseguire superando la decima stagione, come ha ammesso il creatore Ryan Murphy durante l’evento organizzato per celebrare la messa in onda del centesimo episodio della serie antologica.

Il produttore e sceneggiatore ha spiegato:

Ho sempre deciso il tema della stagione successiva in tempo per Halloween, quindi ora ho una settimana ma sto decidendo tra due idee e sono orientato verso quella che attualmente mi impegna maggiormente nel mio cervello. Ogni stagione aveva un’idea alternativa, ma quelle scartate non sono mai arrivate sullo schermo. Non ho mai ripreso le seconde scelte, anche se forse dovrei. Alle volte la scelta semplicemente emerge nella mia mente. Non riesco a spiegarlo.

Murphy ha quindi sottolineato:

La decima stagione è l’ultima che è stata ordinata, ma io e i responsabili di FX abbiamo detto intorno alla quinta che il progetto è qualcosa di talmente amato che forse potremmo proseguire. E ora siamo alla nona stagione e a livello mondiale… è uno degli show maggiormente popolari, quindi continuerò ad avere la voglia di realizzarlo fino a quando John Landgraf vuole realizzarla. Parleremo di come dovremo concluderla? O dovremmo proseguire? Ma io spero di poter andare avanti.

Ryan ha inoltre spiegato che non esclude una possibile apparizione di personaggi legati alle stagioni precedenti:

Non so se realizzerò mai dei lieto fine per alcuni di loro perché penso che il mondo sia troppo oscuro per molti epiloghi felici per la storia, ma forse accadrà. Ne abbiamo parlato ma lo realizzeremo solo quando saremo in una situazione come ‘questa è la fine’.

Tra gli attori che vorrebbero apparire nuovamente nella serie c’è anche Sarah Paulson:

Penso che la star di American Horror Story sia proprio American Horror Story. Lo show è la parte più importante e si può avere un gruppo totalmente diverso di attori e le persone lo guarderebbero lo stesso. Penso sia qualcosa di straordinario ciò che Ryan ha creato e amo farne parte. Una volta ho detto che mi piacerebbe venisse realizzata una storia di vampiri nello spazio quando avrò novantanove anni e spero che la serie stia ancora andando in onda a quell’epoca.

Che ne pensate? Vorreste che American Horror Story proseguisse oltre la decima stagione?

Potete rimanere aggiornati sullo show creato da Ryan Murphy grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione