L’importanza di Buffy nella storia della televisione è universalmente riconosciuta, ma il suo spin-off Angel merita a sua volta un plauso per le sue riflessioni sulla moralità, sull’espiazione e altre tematiche molto delicate. Dopo tre stagioni di storie d’amore con Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), Angel (David Boreanaz) ha deciso di mettersi in viaggio e di dirigersi a Los Angeles in cerca di redenzione. La storia risultante è stata una corsa selvaggia con un tono leggermente più cinico rispetto alla serie madre.

Ripensando al periodo trascorso sul set di Angel, che ha celebrato il suo 20° anniversario il 5 ottobre, David Boreanaz ha detto a TV Guide che la capacità dello spin-off di esplorare temi più maturi era una delle cose che amava di più della serie dedicata al vampiro dotato di anima. “Quello show, pensavo, era davvero la versione per adulti di Buffy e di ciò che era quel mondo”, ha detto Boreanaz. “Abbiamo esplorato alcune tematiche più oscure.”

Riflettendo sui suoi momenti preferiti della serie, Boreanaz ha indicato di mettersi al lavoro con Glenn Quinn, che ha interpretato il mezzo demone Doyle fino alla morte del personaggio nel nono episodio della prima stagione. Quinn è poi morto per overdose qualche anno dopo, nel 2002. “Il momento migliore per me è stato davvero il pilota”, ha detto Boreanaz. “Lavorare con il mio caro amico scomparso, Glenn Quinn, è ancora un grande ricordo che porto nel mio cuore.”

Boreanaz ha aggiunto che guardare la serie svilupparsi nel corso delle sue cinque stagioni, in particolare per quanto riguarda le acrobazie, è stato qualcosa che ricorderà sempre con amore. “Abbiamo girato praticamente su ogni tetto e in ogni vicolo, credo, nella zona di Los Angeles. Ho coperto distanze notevoli… Chi potrebbe dire di aver cavalcato un cavallo nero [in] una strada del centro con una lancia? Ero tipo “Cosa sto facendo?” Quindi è stato piuttosto folle”, ha ricordato, facendo riferimento alla memorabile premiere della seconda stagione della serie.

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri momenti preferiti di Angel? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Angel

Fonte: TV Guide

Consigliati dalla redazione