The Good Doctor e This Is Us continuano a dominare i cosiddetti Live+7, ossia gli ascolti relativi alle visioni non lineari che vengono presi in considerazione in seguito alla prima messa in onda (repliche, on-demand). Prendendo in esame la settimana tra il 7 e il 13 ottobre, The Good Doctor sulla ABC ha nuovamente battuto la concorrenza in termini di telespettatori, aggiungendo 5.07 milioni di telespettatori (+91% rispetto alla prima messa in onda) nei sette giorni. La serie ha quindi ottenuto il maggior incremento rispetto alle altre, mentre sulla NBC This Is Us ha vinto la sfida dei rating, crescendo dell’1.5 (+88%) nella fascia demografica adulti 18-49.

The Good Doctor ha inoltre pareggiato con 9-1-1 per il quarto posto nella classifica dei rating nella fascia demografica 18-49, dal momento che entrambi gli show hanno aggiunto al loro risultato iniziale l’1.0 di rating. 9-1-1 ha così raggiunto il 2.7 di rating totale, un risultato eccellente, mentre The Good Doctor è arrivato all’1.9 di rating.

Bene anche Prodigal Son su Fox e Stumptown sulla ABC che hanno pareggiato in questa stessa classifica. Entrambe le serie tv hanno acquistato 0.7 di punteggio nei rating nei sette giorni di visioni non lineari. Stumptown continua ad avere il maggior incremento in termini di telespettatori tra i nuovi show della stagione. In questa settimana specifica, lo show con Cobie Smulders ha conquistato 3.5 milioni di telespettatori (+102%) rispetto alla prima messa in onda arrivando così a 6.9 milioni di telespettatori totali: un risultato discreto considerando la partenza non propriamente entusiasmante. Stumptown è uno di quei casi che potrebbe spiegare in futuro un ipotetico rinnovo da parte del network, sebbene la serie tv non faccia scintille durante la sua prima messa in onda.

Qui sotto trovate la classifica Live+7 delle serie tv e dei programmi che sono andati in onda sui canali broadcast dal 7 al 13 ottobre.

Adulti 18-49 

schermata-2019-10-24-alle-17-46-07

Telespettatori 

schermata-2019-10-24-alle-17-46-07

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVByTheNumbers