Batwoman ha debuttato su The CW ricevendo recensioni molto negative da parte degli spettatori su siti online come Rotten Tomatoes o IMDb. Tuttavia le bocciature potrebbero essere legate a fattori diversi rispetto all’effettiva qualità dello show che è stato considerato “inguardabile”, per esempio, da molti utenti su Rotten Tomatoes.

Secondo le statistiche di IMDB, la maggior parte dei detrattori è di sesso maschile e gli utenti avrebbero valutato la serie con star Ruby Rose con una media disastrosa di 2.9 su 10, mentre le donne hanno apprezzato maggiormente il pilot con una valutazione di 6.1.

La maggior parte delle recensioni degli utenti, inoltre, demolisce il debutto del nuovo tassello dell’Arrowverse attribuendo una valutazione di 1 su 10, arrivando a quota 2.000 recensioni ferme al livello più basso in quanto ad apprezzamento.

L’accoglienza riservata a Batwoman sembra però replicare quanto accaduto con Captain Marvel prima dell’arrivo del film nelle sale e sarebbe una situazione aggravata dall’omosessualità della protagonista. Gli uomini che hanno criticato la nuova serie di The CW sembrano infatti aver condannato il progetto fin dal primo trailer e non aver concesso nessuna chance alla nuova eroina, lasciando delle recensioni senza nemmeno aver visto il pilot, con motivazioni non del tutto chiare se non probabilmente legate, secondo quanto sostiene CBR.com, alla poca apertura mentale nei confronti della diversità.
Per scoprire se l’invasione di critiche negative avrà delle conseguenze sulle sorti di Batwoman non resta che attendere.

Che ne pensate delle recensioni negative nei confronti di Batwoman? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie con star Ruby Rose, in onda la domenica sera su The CW, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBR.com