Manca pochissimo al debutto di Ruby Rose nei panni di Kate Kane nella serie Batwoman, dopo aver fatto il suo esordio mondiale in live-action nel crossover Arrowverse dell’anno scorso. Sebbene l’attrice abbia definito il suo costume nello show una sorta di “seconda pelle”, sembra che indossare il trucco abbia avuto conseguenze non proprio piacevoli. Durante una recente apparizione in The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Rose ha rivelato che in realtà è risultata allergica a una parte del cappuccio del suo costume da Batwoman.

“Ero allergica al mio cappuccio, alla mia maschera”, ha spiegato l’attrice. “Ero allergica al nastro adesivo, quindi ho avuto un’eruzione cutanea per un po’. Dopo circa cinque o sei giorni, era come se fossi un bambino di 15 anni acneico. E poi, quando l’ho tolto, ero come uscita da un film horror. Abbiamo dovuto togliere tutto e mettere qualcos’altro, tipo il cotone.”

Non è questa l’unica complicazione che Rose ha sopportato sul set: l’attrice ha dovuto infatti subire un intervento chirurgico al collo a seguito di un incidente avvenuto durante le riprese della serie.

“Continuavo a vedere questi dottori e loro dicevano: “È il tuo collo. È il tuo collo. Il dolore si dirama da queste terminazioni nervose”, ha rivelato Rose nella stessa intervista. “Quindi, ho finalmente ottenuto una risonanza magnetica e ho dovuto farla in Romania nel bel mezzo di un film in cui stavo anche facendo acrobazie. L’ho inviata al mio medico che in qualche modo ha trascritto l’intera cosa e in pratica ha chiamato dicendo, “Potresti diventare paraplegica. Questa è la tua colonna vertebrale. Due dei tuoi dischi si sono erniati e hanno rotto tutti gli strati protettivi. Hai questa piccola possibilità che la tua colonna vertebrale non sia danneggiata, e se non torni potresti diventare paraplegica. Anche solo sbandando o muovendo la testa in modo strano”. È stato davvero, davvero terrificante.”

Batwoman debutterà oggi, domenica 6 ottobre, su The CW. Il pilot dello show è stato diretto da David Nutter, veterano degli show sui supereroi, ed è stato scritto da Caroline Dries, la quale è anche produttrice esecutiva al fianco di Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Lo show ha come protagonista Ruby Rose nel ruolo di Kate Kane che, tre anni dopo la misteriosa scomparsa di Batman, decide di entrare in azione e aiutare la polizia di Gotham City.

Correlato con Batwoman

Fonte: ComicBook

Consigliati dalla redazione