Russell Tovey, star di Years & Years e Looking, reciterà in Because the Night, la nuova serie thriller targata ITV creata da Neil Cross (Luther) e basata sul suo stesso romanzo intitolato Burial.

Tovey si aggiunge a Bertie Carvel (Doctor Foster), Amrita Acharia (Game of Thrones), Nina Toussaint-White (GameFace) e Paul Bazely (Benidorm). La serie è suddivisa in quattro parti ed è prodotta dalla Euston Films. Le riprese del thriller sono già iniziate.

Russell Tovey vestirà i panni del protagonista Nathan, un uomo dalle buone intenzioni, ma privo di uno scopo nella vita, che nasconde un oscuro segreto che per molti anni ha pregato rimanesse sepolto e per il quale ha lavorato duramente al fine di riscattarsi. Dopo essersi dedicato per quasi un decennio alla sua nuova e devota vita matrimoniale, Nathan viene scosso profondamente quando Bob (Bertie Carvel), uno spiacevole volto del suo passato, si presenta alla sua porta con notizie scioccanti che innescano una serie di eventi catastrofici che abilmente guidano una narrazione tesa e coinvolgente di suspense psicologica, terrore, amore e possibile redenzione.

Quando era stato annunciato il progetto, Cross aveva dichiarato:

Sono davvero eccitato nel poter lavorare con ITV per realizzare Because the Night. Si tratta di una delle mie storie preferite: un racconto all’insegna della tensione psicologica, dei sensi di colpa, di fantasmi e omicidi. Oh, e amore. Sempre amore.

La regia delle quattro puntate, della durata di un’ora, è stata affidata a Niall MacCormick (The Durrells).

Fremantle venderà la serie a livello internazionale. Jonathan Curling (Tin Star) produrrà la serie che andrà in onda su ITV nel 2020.

Tovey ha dichiarato, ” Because the Night mi sfiderà tantissimo come attore, più di quanto io sia mai stato sfidato prima. Come una rete di bugie, tutto ciò che pensava fosse morto e sepolto, torna indietro per perseguitare Nathan, a quel punto lui affonda sempre più in profondità nell’orrore di un evento accaduto ormai dieci anni fa. Non vedo l’ora di iniziare a girare e di unirmi a questo team e cast fantastico.”

Cross ha detto, “Nathan, Bob e Holly sono stati con me per tutti questi anni. Non potrei essere più emozionato di così nel vederli portare in vita da Russell Tovey, Bertie Carvel e Amrita Acharia.”

Correlato a Russell Tovey:

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline