Bluff City Law è come se fosse stata già cancellata?

La nuova serie della NBC si appresta a concludersi dopo che la produzione ha quasi terminato le riprese dei 10 episodi che erano stati già ordinati. Secondo The Commercial Appeal, l’ultimo giorno di riprese della serie sarà il 31 ottobre. La NBC ha deciso di non commentare quanto riportato, ma un insider ha confermato a TVLine che il network non ordinerà altri episodi oltre ai 10 già programmati. Una decisione riguardo una possibile seconda stagione verrà presa in primavera, ma le possibilità che lo show possa tornare sono davvero poche.

Essendo questa una serie procedurale, è solito aspettarsi un ordine completo di almeno 22 episodi, questo significa che sarà altamente improbabile che la serie possa avere un seguito. La NBC non ha ancora annunciato ufficialmente la cosa perché solitamente si aspettano i primi mesi dell’anno successivo al debutto autunnale per confermare o meno la cancellazione di uno show. In questo caso è trapelata la notizia che non verranno girati ulteriori episodi una volta terminate le riprese del decimo episodio – in poche parole è come se fosse una cancellazione in via non ufficiale. Inoltre sembra che fossero state ordinate sei sceneggiature aggiuntive, quindi l’intenzione che la serie dovesse avere più episodi c’era; è chiaro che la NBC non si aspettava un tale risultato.

Scritto da Dean Georgaris (The Brave), che ha co-creato il progetto insieme a Michael AguliarBluff City Law è descritto come un drama che segue un gruppo di avvocati di uno studio legale d’élite specializzato nei casi di diritti civili più controversi. Guidati dal leggendario Elijah Strait (Smits) e dalla sua brillante figlia, Sydney Keller (interpretata da Caitlin McGee), affrontano i casi più complessi mentre vivono la loro complicata relazione familiare.