Canneseries 2020, l’evento in programma nella città francese dal 27 marzo all’1 aprile, avrà tra i suoi protagonisti anche Patrick Dempsey e Darren Star che riceveranno due importanti riconoscimenti per celebrare la loro carriera.
L’ex star di Grey’s Anatomy salirà sul palco il 14 ottobre, alle ore 16, per ricevere l’Excellence Award ricevuto grazie al lavoro compiuto negli ultimi trenta anni. A premiare Dempsey sarà il sindaco di Cannes, David Lisnard, accompagnato da Paul Zilk di Reed MIDEM e Fleur Pellerin e Benoit Louvet, presidente e direttore di Canneseries.
Patrick ha commentato:

Si tratta di un incredibile e onore e sono così grato nei confronti di Canneseries per questo premio.

Lo showrunner Darren Star, autore di incredibili successi come Beverly Hills, 90210 e Sex and the City, sarà invece nominato Patrono di Canneseries season 3 il 14 ottobre alle ore 17.30. Il riconoscimento gli è stato assegnato per il suo incredibile contributo al settore televisivo in veste di creatore e produttore esecutivo di alcuni degli show maggiormente iconici e cult degli ultimi tre decenni.

Alibin Lewi, direttore artistico dell’evento dedicato alle serie tv, ha dichiarato:

Canneseries è felice di onorare Patrick Dempsey, il cui personaggio di McDreamy è una delle incarnazioni più iconiche nella storia delle serie tv, e di poter usufruire del sostegno di uno showrunner rispettato come Darren Star in ruolo di Patrono della nostra terza edizione.

Star ha aggiunto:

Essere patrono del Festival è un vero onore, sono stato in Francia per girare il mio nuovo show, Emily in Paris, negli ultimi mesi ed è stata un’esperienza nuova e in grado di aprirmi gli occhi poter girare fuori dai confini americani. Non vedo l’ora di scoprire nuovi talenti creativi e serie interessanti da tutto il mondo.

Che ne pensate dei premi assegnati da Canneseries 2020? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione