Il calciatore giapponese Yūto Nagatomo, difensore già in forze in Italia al Cesena prima e all’Inter poi, ora militante tra le fila del Galatasaray, apparirà in un episodio speciale di Captain Tsubasa, noto da noi come Holly e Benji.

Nagatomo, o meglio la sua versione anime, prenderà parte a un capitolo fuori dalla serie, che potrà contare su una trama inedita, per ora segreta, approvata dall’autore del manga, Yōichi Takahashi. Il calciatore incontrerà Tsubasa e compagni nel corso di FNS27-Jikan Terebi Nihon no Sport wa Tsuyoi!, una maratona sportiva che racconterà il rapporto tra il popolo giapponese e lo sport, i suoi migliori esponenti e, come nel caso di Takahashi, personalità a esso collegate. Il mangaka racconterà in una intervista il suo amore per il calcio e l’origine del manga diventato poi anime.

È improbabile che l’episodio speciale di Captain Tsubasa che vedrà protagonista anche Yūto Nagatomo verrà trasmesso in Italia, mentre gli appassionati della serie si stanno preparando per l’arrivo del suo remake. Nel corso di questo autunno infatti sarà trasmessa su Italia 1 la nuova serie andata in onda in Giappone dall’aprile del 2018 all’aprile del 2019, un totale di 52 episodi che raccontano fedelmente le vicende del manga originale. Una delle caratteristiche più intriganti della sua localizzazione è che, per la prima volta, verranno mantenuti i nomi originali dei protagonisti, con Holly che quindi sarà finalmente anche da noi Tsubasa.

 

 

Fonte: Fox Sports