Grandi cambiamenti dietro le quinte per Carnival Row, la serie fantasy di Amazon con Orlando Bloom e Cara Delevigne che ritornerà prossimamente con la sua seconda stagione.

Erik Oleson (Daredevil di Netflix) è entrato a bordo come produttore esecutivo e nuovo showrunner prendendo così il posto di Marc Guggenheim, che è stato per l’appunto showrunner della prima stagione. Guggenheim lascia questo ruolo principalmente perché impegnato nella direzione e produzione dell’imminente crossover dell’Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, su The CW. Nonostante ciò, continuerà ad offrire consulenza mentre la serie andrà avanti.

Lascia definitivamente Carnival Row Travis Beacham, dalla cui sceneggiatura del 2005, A Killing on Carnival Row, è basata la serie televisiva. Beacham esce dal progetto a causa di differenze creative e la decisione è stata presa di comune accordo con Amazon che si è rifiutata di commentare la notizia.

Beacham ha co-creato Carnival Row insieme a Rene Echevarria. Beacham e Guggenheim continueranno ad essere accreditati come produttori esecutivi. 

Amazon ha rinnovato Carnival Row per una seconda stagione a luglio, ancora prima del lancio della serie avvenuto il 30 agosto. La produzione della seconda stagione è appena iniziata a Praga. Secondo Deadline, i piani prevedono che le riprese continuino anche durante questo cambio di showrunner. La serie potrebbe andare in pausa per un breve periodo così da concedere a Oleson il tempo di esaminare le sceneggiature esistenti così da delineare quanto fatto fino al momento del suo ingresso e mettere la propria impronta su di esse. Tutto ciò non dovrebbe causare ritardi sull’uscita della seconda stagione su Prime Video (anche sa ad oggi ancora non è stata annunciata nessuna data).

Oltre a recitare, Bloom è produttore esecutivo della serie, e la Delevingne si è unita al team di produttori a partire da questa seconda stagione.

Recentemente Oleson è stato produttore esecutivo e showrunner della terza e ultima stagione di Daredevil su Netflix. Con Amazon, lui ha lavorato come capo sceneggiatore e produttore esecutivo della seconda stagione di The Man in the High Castle. Oleson ha firmato un contratto a lungo termine con Amazon Studios a marzo.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline