La produzione della serie live action di Cowboy Bebop slitterà di mesi in seguito ad un incidente occorso al protagonista John Cho sul set. Non sono stati diffusi i dettagli circa la dinamica, ma l’attore è rimasto ferito durante l’ultima ripresa di una scena già provata più volte. Cho è tornato a Los Angeles dal set in Nuova Zelanda, ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, cui dovrà seguire una lunga riabilitazione. I lavori della serie rimarranno fermi per un periodo stimato tra i sette e i nove mesi.

Netflix non ha intenzione di procedere con un recasting per non interrompere la produzione, e si attenderà quindi il pieno recupero di Cho per poter procedere come previsto. Un portavoce della piattaforma ha dichiarato:

I nostri pensieri sono con John. Ha il nostro più totale supporto mentre si riprende dall’incidente.

L’attore è intervenuto sulla propria pagina Instagram pubblicando un messaggio:

“L’acqua può scorrere o può distruggere” – Bruce Lee

Grazie a tutti per gli auguri. Tornerò a scorrere in breve tempo.

La serie animata alla base del progetto ha debuttato sugli schermi giapponesi nel 1998 e sono stati prodotti 26 episodi. La storia ha come protagonista Spike Spiegel che, insieme al suo gruppo di cacciatori di taglie, cerca di catturare i peggiori criminali della galassia e sopravvivere ai pericoli che incontra nello Spazio fuggendo dal proprio passato. La serie, nonostante la sua brevità, ha avuto un tale successo da generare due serie manga e un film anime.

Il progetto ispirato allo show animato avrà come protagonista l’attore John Cho nel ruolo di Spike e verrà prodotto da Tomorrow Studios, Midnight Radio e Sunrise. Elena Satine avrà la parte di Julia. Nel cast ci saranno anche Mustafa Shakir, Daniella Pineda e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata degli anni ’90, sarà impegnato come consulente per lo show live action.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili