Dash & Lily’s Book of Dares, la serie di romanzi scritti da Rachel Cohn e David Levithan, sono al centro di un nuovo adattamento televisivo creato per Netflix che avrà come protagonisti Austin Abrams (Euphoria) e Midori Francis (The Birch).

Le riprese della prima stagione, che sarà composta da otto episodi della durata di trenta minuti, sono già iniziate nella città di New York.

Al centro della trama ci saranno il cinico Dash e l’ottimista Lily che parlano di sogni, si mettono alla prova, e condividono desideri attraverso il taccuino che si scambiano in varie parti della città di New York, scoprendo di avere in comune più di quanto potessero aspettarsi.

Austin Abrams avrà la parte di Dash, un figlio unico cresciuto a New York, intelligente e cinico, un teenager più maturo rispetto alla sua età. Il ragazzo sopporta a fatica la “gioia” del periodo natalizio e preferirebbe rimanere solo a guardare film stranieri deprimenti. Dash riesce a essere piuttosto affascinante, nonostante il suo approccio un po’ acido alla stagione delle feste.

Midori Francis sarà invece Lily, una teenager intelligente e speranzosa di New York con un ottimismo testardo e un’energia giovanile. Nonostante il suo atteggiamento pieno di passione e trascinante, la giovane possiede una vulnerabilità onesta e pura. Le feste sono il suo periodo preferito dell’anno e in questa occasione la giovane cercherà l’amore.

Nel cast ci saranno poi Dante Brown (Lethal Weapon) nella parte di Boomer, l’avventuroso miglior amico di Dash; Troy Iwata (New Amsterdam) che sarà il fratello maggiore di Lily, Langston, descritto come romantico e impulsivo; Keana Marie (Huge in France) nel ruolo di Sofia, l’ex fidanzata di Dash; James Saito (Altered Carbon) con il ruolo di Arthur, il protettivo nonno di Lily; e Jodi Long (Sullivan & Son) c he sarà la prozia della giovane, Basil E..

Joe Tracz (Una serie di sfortunati eventi) firmerà la sceneggiatura e sarà showrunner della serie, di cui sarà produttore esecutivo in collaborazione con Shawn Levi, Josh Barry, Nick Jonas e Brad Silberling che firmerà la regia dei primi due episodi. Dietro la macchina da presa saranno poi impegnati anche Fred Savage e Pamela Romanowsky.

Che ne pensate della serie Dash & Lily’s Book of Dares? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine