DMZ, il fumetto di DC Comics, potrebbe diventare una serie tv destinata a HBO Max e alla regia del pilot ci sarà Ava DuVernay.

La storia è stata scritta da Brian Wood ed è ambientata nel futuro durante una seconda Guerra Civile Americana che sta dividendo la nazione. L’adattamento televisivo sarà firmato da Roberto Patino, coinvolto anche come showrunner e produttore esecutivo.
La protagonista della versione televisiva sarà una dottoressa che cerca di mantenere vivi gli abitanti nella zona che in passato era Manhattan, oltre a cercare suo figlio. La donna diventerà poi una fonte di speranza in un’America che ha perso la capacità di immaginare un futuro migliore.

Ava DuVernay ha dichiarato:

DMZ è per me un progetto speciale perché rappresenta una collaborazione tra la mia casa di produzione ARRAY Filmworks, l’eccellente team di Warner Bros TV e Roberto Patino. Abbiamo tutti lavorato con attenzione sul materiale e ho assistito a Roberto in azione: è follemente talentuoso e si preoccupa di raccontare storie con il massimo impatto e immaginazione. Non vedo l’ora di condividere questo progetto con i fan di DC.

Che ne pensate del pilot di DMZ? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline