El Camino: Il Film di Breaking Bad (qui la nostra recensione) ha fatto rientrare in scena alcuni personaggi legati al passato di Jesse Pinkman e Aaron Paul, intervistato da TVGuide, ha svelato quale presenza l’ha davvero “sconvolto”.
Il protagonista del film ideato da Vince Gilligan ha infatti dichiarato di essere particolarmente colpito dalla sequenza in cui appare Jane, interpretata dall’attrice Krysten Ritter.

Aaron ha spiegato:

Era il suo unico vero amore e gli ha dato probabilmente il miglior consiglio che abbia mai ricevuto e lo sta tenendo a mente.

Paul ha aggiunto:

Quando ho letto quella scena sono rimasto semplicemente sconvolto e sorpreso piacevolmente, mi sono davvero emozionato.

La scena è una versione estesa di un momento presente nell’episodio Abiquiu della terza stagione in cui Jesse e Jane vanno insieme a una mostra di Georgia O’Keefe e la ragazza gli spiega il significato delle opere. Jesse, in El Camino, chiede alla giovane di proseguire la sua riflessione sull’universo che agisce in modo casuale e lei risponde:

Si tratta di una filosofia terribile. Sono arrivata dove mi ha portata l’universo per tutta la vita ed è meglio prendere da soli le proprie decisioni.

Vince Gilligan ha inoltre sottolineato il motivo per cui è stato importante mostrare Jesse durante il periodo in cui era prigioniero del gruppo neo-nazista, mostrandolo anche alle prese con le richieste di Todd.
Il creatore dello show ha raccontato:

Penso sia difficile da vedere quei momenti perché vogliamo così tanto bene a Jesse, ma era qualcosa che non credevamo di poter evitare. Sembrava ci fosse il bisogno di ricordare agli spettatori le cose orribili che ha dovuto affrontare.

Paul ha quindi aggiunto sull’argomento:

Ho creato in un certo senso le mie idee riguardanti quanto gli è accaduto, ciò che ha dovuto affrontare. Potevo solo immaginare. Questo ti dà un piccolo assaggio delle esperienze che ha vissuto ed è solo la punta dell’iceberg, sfortunatamente, è triste, davvero triste.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Aaron Paul su El Camino: il film di Breaking Bad? Lasciate un commento!

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili