Periodo d’oro per Phoebe Waller-Bridge: fresca delle sue molteplici vittorie di Emmy per Fleabag, l’attrice e sceneggiatrice è stata ospite del Late Night per chiacchierare con Seth Meyers sulle scadenze di scrittura e sul possibile futuro dell’amata dramedy che l’ha portata al successo.

“Hai trascorso una settimana meravigliosa”, ha detto Meyers, salutando la sua ospite. Ha poi ricordato come, quando Bill Hader le ha chiesto come si sentisse agli Emmy dopo aver vinto, la sua risposta sia stata: “Sto molto bene”. Meyers ha poi parlato del processo di scrittura, dichiarando che da giovane pensava che scrivere fosse uno sforzo molto affascinante, qualcosa a cui approcciarsi con un bicchiere di whisky in mano. Ha quindi fatto riferimento a una foto di Waller-Bridge sulla strada per gli Emmy con il suo laptop, mentre stava scrivendo una sceneggiatura. “Abbiamo lavorato a ridosso della scadenza mentre ci stavamo avvicinando”, ha riso. Meyers scherzò, “Anche nella notte degli Emmy, [la gente era tipo] ‘dov’è la sceneggiatura, Phoebe?'”

Parlando del personaggio di Fleabag, Waller-Bridge ha detto che le piacerebbe rivisitarla a 50 anni, in quanto sarebbe interessante vederla in una fase successiva della vita. Waller-Bridge, che ha interpretato il suo ruolo della serie anche sul palcoscenico a Londra recentemente, ha poi dichiarato: “Era la prima volta che ho sentito la fine in modo così palpabile”. Ha aggiunto: “Ho interpretato e disattivato il personaggio per sei anni. E nelle ultime quattro righe della commedia, in realtà l’ho sentita lasciarmi”.

All’inizio di questo mese, la scrittrice e attrice ha firmato un accordo globale con Amazon Studios per sviluppare nuovi progetti per la piattaforma di streaming.

Correlato con Fleabag

Fonte: The Hollywood Reporter