Freeform ha cancellato la serie della Marvel Cloak and Dagger dopo due stagioni. Una decisione che arriva ad alcuni mesi dall’uscita dei nuovi episodi, e che conferma il trend di cancellazione delle serie Marvel TV.

La dichiarazione rilasciata dall’emittente:

Siamo molto fieri di Marvel’s Cloak and Dagger, e della storia tormentata che la serie ha raccontato. Al tempo stesso siamo orgogliosi dei due protagonisti, Oliva Holt e Aubrey Joseph, che hanno dato vita a questi amasti personaggi, e allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vogliamo ringraziare i nostri partner alla Marvel Television per queste due meravigliose stagioni e speriamo di poter trovare presto un altro progetto da sviluppare insieme.

La serie seguiva la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph), due giovani provenienti da ambienti molto diversi, ma uniti dall’acquisizione di poteri straordinari. I due protagonisti erano misteriosamente connessi l’uno all’altro, e le circostanze li portavano a incontrarsi e collaborare per sopravvivere e trovare il loro posto nel mondo. La seconda stagione aveva debuttato su Freeform lo scorso 4 aprile.

Lo scorso agosto è stato svelato che i personaggi sarebbero apparsi in un’altra serie Marvel TV, Runaways, in un episodio crossover. Le dieci puntate inedite di Runaways saranno disponibili da venerdì 13 dicembre su Hulu.

L’annuncio della cancellazione della serie giunge in coda ad un periodo di radicali cambiamenti e ripensamenti all’interno della Marvel TV e non solo. Nei giorni scorsi Kevin Feige ha assunto il ruolo di direttore creativo della Marvel e, mentre i prodotti curati direttamente dai Marvel Studios anche per il piccolo schermo diventano la priorità, si assottigliano gli spazi di manovra della divisione Television. Jeph Loeb, a capo della Marvel TV per circa dieci anni, ha lasciato l’incarico pochi giorni fa.

CORRELATO A CLOAK AND DAGGER

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline