Nessuno è perfetto, neppure una serie iconica e amata a livello planetario come Friends. Con i dati raccolti dal sito web moviemistakes.com, MyLotto24 ha scoperto che, in media, Friends conteneva circa 149 errori per stagione, un numero superiore a qualsiasi altro programma TV (almeno secondo i dati disponibili). Entertainment Weekly ha raccolto 10 esempi che probabilmente sono sfuggiti all’occhio del pubblico. Li riportiamo qui di seguito.

Friends

Stagione 10, episodio 18: Iniziamo dalla fine: ecco la corsa di Phoebe (Lisa Kudrow) e Ross (David Schwimmer) all’aeroporto per raggiungere Rachel (Jennifer Aniston) nel finale di serie. Alcune comparse sono visibili in piedi dietro la coppia al JFK, ma appaiono anche dietro Rachel quando l’episodio si sposta all’aeroporto di Newark.

Friends

Stagione 4, episodio 20: Passiamo poi alla scritta sulla lavagnetta di Chandler (Matthew Perry) e Joey (Matt LeBlanc) che cambia da un’inquadratura all’altra.

Friends

Stagione 5, episodio 23: Abbiamo poi un errore di continuità piuttosto comune: in questo scambio di battute tra Joey e Chandler, possiamo notare come tra il campo e il controcampo la mano con cui il primo indica il secondo passi dall’essere la sinistra alla destra.

Friends

Stagione 1, episodio 4: In questa puntata, Ross, Chandler e Joey assistono a una partita di hockey; Ross indossa un dito di gommapiuma, che poi scompare nell’inquadratura successiva. È un peccato per il giovane, dato che il dito avrebbe potuto attutire il colpo che l’avrebbe raggiunto in faccia più avanti nell’episodio.

Friends

Stagione 2, episodio 10: Mentre Rachel scopre che Ross e la sua ragazza Julie (Lauren Tom) stanno per prendere un gatto, la sua collana compare e scompare nelle diverse inquadrature.

Friends

Stagione 8, episodio 5: Ah, i pericoli del widescreen. Qui i bordi del fotogramma, inizialmente tagliati quando Friends è stato trasmesso in origine, rivelano che Courteney Cox è stata sostituita da uno stand-in.

Friends

Friends

Stagione 9, episodio 15: Una puntata che trasuda errori, con uno stand-in che compare al posto di Jennifer Aniston e un mucchio di bottiglie che diventano lattine nelle mani di Joey. Che il ragazzo abbia nascosto di possedere delle doti magiche?

Friends

Stagione 5, episodio 17: Altre prove dei poteri soprannaturali di Joey: la sua camicia viola si trasforma in una felpa nera con cerniera nel tempo necessario a Ross per aprire la sua porta.

Friends

Stagione 8, episodio 2: Dopo che Monica ha scartato uno dei suoi regali di nozze, il regalo risulta magicamente avvolto di nuovo nella carta in un’inquadratura successiva (e c’è anche la misteriosa sparizione di una coperta dallo schienale del divano). Abracadabra!

Cosa ne pensate? Avete notato altri errori nella serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Friends

Fonte: Entertainment Weekly