Per molti appassionati l’ultima stagione di Game of Thrones non è stata al livello delle precedenti, e per la maggior parte di loro la responsabilità è da imputare alla coppia di showrunner della serie, composta da David Benioff e Daniel Brett Weiss. Tra archi narrativi conclusi in maniera poco significativa, personaggi dal ruolo quantomeno discutibile, eventi e sviluppi incoerenti, i fan hanno ritenuto il duo responsabile di un finale decisamente sotto le aspettative.

Benioss e Weiss si erano sottratti al confronto con gli spettatori dello show la scorsa estate. Avrebbero dovuto presenziare a un evento al Comic-Con di San Diego, ma hanno cancellato l’appuntamento all’ultimo minuto, presumibilmente per non dover affrontare le critiche. A qualche mese di distanza, all’Austin Film Festival, tenutosi lo scorso weekend, sono finalmente tornati a parlare della serie, svelando qualche dettaglio sul loro metodo di lavoro e non solo.

I due hanno parlato di vari aspetti legati al lavorare su Game of Thrones. Hanno rivelato di avere scritto praticamente la totalità della sceneggiatura, non avendo previsto una writing room per analizzare il contributo di altri sceneggiatori. Questi venivano presi in considerazione solo se vogliosi di far parte anche del team di produzione. Benioff ha inoltre aggiunto, a tal riguardo, che pur avendo rimosso alcuni elementi fantasy dell’opera originale, affinché potesse essere più apprezzabile da una audience maggiore, non ha mai particolarmente preso in considerazione le reazioni delle altre persone allo show. I due hanno poi parlato di come sia in un certo senso ineluttabile il divorzio tra opere originali e adattamenti. Nel loro caso si è trattata di una separazione facile da gestire, semplicemente per il fatto che lo show aveva  sorpassato i libri di George R.R. Martin.

 

Correlato a Game of Thrones:

Voi cosa pensate del lavoro di David Benioff e Daniel Brett Weiss in Game of Thrones? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Comic Book