HBO Max ha ordinato lo sviluppo di Grease: Rydell High, spin-off del celebre musical del 1978. La serie sarà prodotta in collaborazione con Paramount Television. Ambientata negli anni ’50, come il film originale, ripresenterà alcuni dei personaggi che già il pubblico conosce, insieme a vari protagonisti inediti. Lo show conterrà dei numeri musicali che riproporranno canzoni dell’epoca insieme a brani originali.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti per la piattaforma WarnerMedia, ha commentato:

Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount sono stati entusiasti dell’idea di ritornare sullo show e espanderlo su una tela più grande per una serie settimanale. Questa è la scuola superiore e la vita in una piccola città degli Stati Uniti raccontata con la portata di un grande musical rock’n’roll. È “Grease” 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensate immediatamente quando ascoltate una di queste canzoni iconiche. You’re the One That I Want!

Nicole Clemens, presidente di Paramount TV, ha dichiarato a proposito della serie spin-off di Grease:

Grease è uno dei titoli Paramount più amati ed è un brivido ripensarlo per il pubblico di oggi con i nostri buoni amici a Temple Hill e Picturestart. Quando Bob Greenblatt ha chiamato per portarlo in televisione, sapevamo che saremmo stati nelle mani perfette grazie al nostro ottimo rapporto di lavoro con HBO Max e la passione genuina di Bob per i musical e in particolare per Grease.

Inoltre, è stato diffuso un poster della serie:

grease-rydell-high

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety

Consigliati dalla redazione