Ieri, durante la presentazione in cui HBO Max ha annunciato tutti i suoi nuovi progetti, è stato reso noto che ci saranno anche delle nuove serie sui Looney Tunes e sui personaggi di Hanna-Barbera.

Tra queste ci sarà Looney Tunes Cartoons, una serie che — secondo quanto riportato — incarnerà “l’alto valore di produzione e il processo di realizzazione adottato per i cortometraggi originali dei Looney Tunes”. Nelle puntate vedremo i personaggi coinvolti in storie “semplici, ricche di gag e visivamente vivaci”. Lo show sarà composto da ottanta episodi, ognuno della durata di undici minuti, e tra di essi ci saranno anche speciali a tema festivo. Looney Tunes Cartoons sarà prodotto dalla Warner Bros. Animation, con un cast di doppiatori che potrà contare, tra gli altri, su Eric Bauza, Jeff Bergman e Bob Bergen. Pete Browngardt (zio nonno) e Sam Register saranno i produttori esecutivi.

Arriva anche Jellystone

Tra i nuovi show ci sarà inoltre anche Jellystone, una serie animata che racconterà le vicende dei personaggi di Hannna-Barbera che vivono nell’omonima città. Jellystone è descritto come un luogo affascinante in cui i personaggi più amati di Hanna-Barbera vivono, lavorano e giocano insieme. Ma, allo stesso tempo, non possono fare a meno di creare problemi l’uno per l’altro. Nello show dovremmo vedere l’Orso Yogi e Bubu, Tatino e Papino, Ruff & Reddy, Jabber Jaw, Capitan Cavey e le teen angels, Pixie e Dixie, Svicolone, Magilla Gorilla e altri. La serie sarà prodotta da C.H. Greenblatt (Chowder) e Sam Register.

HBO Max proporrà inoltre anche una libreria con 250 cortometraggi animati dei Looney Tunes e delle Merrie Melodies, che vennero trasmessi dal 1930 al 1969. Ci saranno anche dei prodotti di Hanna-Barbera molto amati, dai The Flintstones ai The Jetsons, da Braccio di Ferro a Scooby Doo e all’Orso Yogi.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: CB