Helstrom, la nuova serie Marvel tratta dai fumetti Marvel, ha finalmente un cast e tra gli interpreti ci saranno Elizabeth Marvel, Tom Austen e Sydney Lemmon.
Il progetto sarà composto da dieci episodi e lo showrunner sarà Paul Zbyszweski, mentre il capo di Marvel TV Jeph Loeb sarà coinvolto come produttore esecutivo.

Al centro della trama ci saranno Daimon Helstrom e Ana Helstrom, alle prese con dei problemi in famiglia e situazioni molto complicate.
Tra le pagine dei fumetti si racconta la storia di Daimon Hellstrom, ovvero il figlio di Satana, che ha ottenuto alcuni numeri da assoluto protagonista dopo essere stato introdotto tra le avventure di Ghost Rider. Il personaggio è creato da Roy Thomas e Gary Friedrich e ha la capacità di spostarsi tra il nostro mondo e l’Inferno.
Attualmente nell’universo della Marvel Hellstrom fa parte del gruppo chiamato Strikeforce che comprende anche Blade, Monica Rambeau, Angela, il Soldato d’Inverno, Wiccan e Spider-Woman.

Tom Austen (The Royals) avrà la parte di Daimon Helstrom, un professore esperto in etica che è attivo anche come esorcista e non ha l’illusione di salvare un mondo che lo indispettisce. Il protagonista spera solo di poter aiutare alcune delle persone che gli sono vicine ed è determinato a sconfiggere i demoni prima che possano entrare in azione.
Sydney Lemmon (Fear the Walking Dead) sarà Ana Helstrom che di giorno lavora in una casa d’aste e non sopporta gli sciocchi, mentre nasconde il suo vero scopo che è quello di dare la caccia a chi fa del male agli altri. La giovane è stata traumatizzata dal padre quando era una bambina e Ana è determinata nel suo obiettivo di eliminare dal mondo le persone come lui, anche se teme il ritorno del padre.
Elizabeth Marvel (Homeland) avrà la parte di Victoria Helstrom, tormentata dai demoni reali e immaginati e rinchiusa in un istituto psichiatrico per venti anni. La donna, mentre lotta per essere se stessa, spera di riallacciare i rapporti con i suoi figli.
Robert Wisdom (Ballers) interpreterà Caretaker, un guardiano che si occupa della conoscenza del mondo dell’occulto e usa il sapere e il suo rapporto con Ana per tenere sotto controllo le forze demoniache.
June Carryl (Mindhunter) avrà il ruolo della dottoressa Louise Hastings, una psicologa con una forte fede e una mente aperta, a capo di un ospedale psichiatrico dove si trova Victoria e che ha tenuto sotto controllo per anni la famiglia Helstrom, occupandosi dei suoi membri al meglio delle proprie possibilità.
Ariana Guerra (Raising Dion) ha il ruolo di Gabriella Rosetti, una donna che equilibra la ragione e la fede, arrivata dal Vaticano per aiutare Daimon e Hastings a scoprire i casi di possessione demoniaca. La giovane vuole salvare più persone possibili, tra cui anche Daimon.
Alain Uy (The Passage) sarà infine Chris Yen, il partner negli affari di Ana e suo grande amico, quasi un fratello surrogato, che si occupa della casa d’aste e la aiuta in ogni situazione.

Che ne pensate del cast di Helstrom? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline