Iniziano ad arrivare le prime informazioni su House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones ordinato dalla HBO. Sappiamo che è stata ordinata una prima stagione da dieci episodi, e che lo show si concentrerà sulla storia della dinastia Targaryen. Entertainment Weekly ha tracciato a questo proposito un elenco schematico di quel che sappiamo sulla serie fino ad ora. Nulla di nuovo in realtà rispetto alle informazioni già emerse e che abbiamo già riportato, ma c’è un elemento di novità.

Secondo il sito, che riporta alcune indiscrezioni raccolte, la maggior parte dello show dovrebbe raccontare il periodo che ha condotto alla guerra civile dei Targaryen, e poi raccontare con dovizia di particolari il conflitto stesso. Si tratta di una guerra ben nota ai fan della saga e conosciuta come La Danza dei Draghi – da cui prende il nome tra le altre cose anche il quinto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – e che vede contrapposti due schieramenti della Casa.

In breve, essa riguarda lo scontro tra due pretendenti al trono, Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon II. Si tratta di uno scontro sanguinoso che infiammò il continente e ridusse praticamente all’estinzione i draghi, di fatto dando inizio al declino della dinastia. Nella serie Game of Thrones il fatto viene raccontato da Shireen, ed esiste anche un video animato che riassume le fasi della storia.

House of the Dragon è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. La regia sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.

CORRELATO A HOUSE OF THE DRAGON

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW