Apple ha chiuso un importante accordo con il regista Alfonso Cuarón, gia premio Oscar per Roma, per la realizzazione di prodotti legati al piccolo schermo.

Secondo quanto riportato, Cuarón — attraverso la sua casa di produzione, la Esperanto Filmoj — svilupperà dei progetti televisivi in esclusiva per Apple TV+, il servizio di streaming del famoso gigante tecnologico che aprirà i battenti il prossimo 1° novembre.

Al momento non vi sono altri dettagli, ma Deadline (fonte della notizia) suppone che l’accordo dovrebbe durare 5 anni e che sia stato particolarmente vantaggioso per il regista.

Lo sviluppo da parte di Cuarón di determinate nuove serie avverrà quindi in esclusiva per Apple +. In alcuni casi, dovrebbe poter avere la possibilità di collaborare con la casa di produzione Anonymous Content, partner di lunga data del regista con la quale ha un accordo non esclusivo.

La partner di lunga data di Cuarón, Gabriela Rodriguez, infine, gestirà le operazioni quotidiane della Esperanto Filmoj fuori dal suo quartier generale di Londra.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili