Jason Sudeikis riprenderà il suo fischietto e il suo quaderno degli schemi per Apple TV+: l’ex attore del Saturday Night Live sarà di nuovo l’allenatore di football Ted Lasso nella nuova commedia del servizio streaming.

Lo show, intitolato proprio Ted Lasso, è stato appena ordinato da Apple, con Sudeikis nei panni del protagonista, un allenatore di football americano che viene assunto per gestire una squadra di calcio inglese, pur non avendo alcuna esperienza nel ruolo. Il personaggio è nato attraverso una serie di video promozionali per NBC Sports che hanno debuttato nel 2013. Sudeikis co-scriverà il pilot con Bill Lawrence (ScrubsCougar Town), ed entrambi saranno produttori esecutivi.

Per Sudeikis si tratta del primo ruolo televisivo da protagonista sin da quando ha lasciato il cast del Saturday Night Live nel 2013. Fino ad allora, l’attore è apparso in The Last Man on Earth (a fianco di Will Forte, anche lui proveniente dal SNL) e ha prestato la sua voce al personaggio principale della serie animata Fox Son of Zorn.

Al lancio, le serie che saranno disponibili su Apple TV+ includeranno See, The Morning Show, Dickinson, For All Mankind, Helpsters, Snoopy in Space, Ghostwriter, The Elephant Queen e serie di Oprah Winfrey. Nei mesi successivi verranno lanciati Servant, Truth Be Told, Little America, The Banker e Hala. La maggior parte delle serie verrà lanciata con i primi tre episodi, e poi il resto a cadenza settimanale. In alcuni casi però usciranno stagioni integrali.

Apple TV+ non includerà pubblicità, e potrà essere utilizzata in famiglia fino a sei con un solo abbonamento. Sarà anche possibile scaricare i video sui propri dispositivi per vederli offline. Ovviamente tutte le serie saranno in 4K HDR con Dolby Atmos. In Italia, il prezzo sarà di 4,99 euro al mese.

Apple TV+ costerà anche meno di Disney+, altra attesissima piattaforma streaming in arrivo il 12 novembre a $6,99 al mese.

Fonte: TVLine