Maniac Cop, il cult diretto da William Lusting e scritto da Larry Cohen, diventerà una serie tv grazie a Nicolas Winding Refn e John Hyams.
I due filmmaker sono al lavoro sul progetto, destinato a HBO e Canal+, ispirato al film del 1988 e relativi sequel che raccontavano la storia di un poliziotto che ritorna in vita dopo essere morto e rientra in azione per compiere giustizia.

Refn sarà showrunner e regista della serie evento in collaborazione con John Hyams e nella versione televisiva si darà spazio a molti personaggi, dal poliziotto ai criminali, mentre il caos e la paranoia vengono scatenati da un killer in uniforme. La città affronta quindi il mistero dell’assassino, chiedendosi se sia un comune mortale o una forza sovrannaturale.

Nicolas, che produrrà il progetto tramite la sua byNWR Originals, ha dichiarato:

Sono sempre stato un devoto ammiratore di John Hyams. Abbiamo parlato di realizzare una nuova versione del film di Maniac Cop per alcuni anni, ma mentre continuiamo a lavorare al materiale, ci siamo ritrovati a voler esplorare il mondo che abbiamo creato in profondità. Trasformare Maniac Cop in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più folli e di raggiungere un pubblico enorme tramite i nostri partner di HBO e Canal+. Questo show sarà un’odissea horror pura e ricca di azione. Considerando l’attuale stato del mondo, tuttavia, Maniac Cop sarà inoltre un forte commento al declino della civiltà.

Che ne pensate dell’idea che Nicolas Winding Refn realizzi una serie tratta da Maniac Cop? Lasciate un commento!

Fonte: Variety