La Marvel ha siglato un accordo con la società di radiotrasmissione SiriusXM per il lancio di una serie di podcast con protagonisti alcuni celebri personaggi dell’universo dei supereroi. Protagonisti saranno infatti Wolverine, Occhio di Falco, Vedova Nera e Star-Lord, ognuno al centro di una propria serie podcast. Al termine, i quattro protagonisti confluiranno in una quinta serie che li riunirà insieme.

Il progetto è frutto di un accordo pluriennale che prevede anche lo sviluppo di una serie che esplorerà la storia della Marvel tramite interviste e talk show con ospiti delle celebrità. Questa serie in particolare debutterà nel 2020. Dan Buckley, presidente della Marvel Entertainment, ha dichiarato:

Le grandi storie sono lette, viste e ascoltate, e noi crediamo che quest’ultimo sia il prossimo passo naturale per diffondere il Marvel Universe in giro per il mondo. La narrazione è sempre stata il cuore del successo della Marvel, e SiriusXM e Pandora hanno la piattaforma giusta e l’esperienza per portare il ricco universo della Marvel agli ascoltatori in un modo tutto nuovo. Siamo emozionati di potervi presentare una ricca programmazione con SiriusXM e Pandora, e non vediamo l’ora di svelarvi maggiori dettagli nelle prossime settimane e mesi.

Il presidente della SiriusXM ha dichiarato:

Che si tratti di film, TV o altri media, la Marvel è sempre un successo. Mette in campo uno standard di qualità della cultura pop che attira sempre un vasto pubblico e ora stanno portando quello stesso genio creativo alla SiriusXM e alla Pandora. (…) forniremo ai nostri abbonati e ascoltatori e ai fan della Marvel una gamma di podcast che rappresenteranno un’avventura immersiva nell’iconico universo Marvel.

Nonostante si parli di universo Marvel, è lecito immaginare che queste serie saranno svincolate dal noto Marvel Cinematic Universe. Infatti, oltre alla difficoltà di far incontrare i personaggi, considerata la timeline dei film, a spiccare è soprattutto la presenza inedita di Wolverine.

Rimangono invece saldamente ancorate all’universo cinematografico le serie in arrivo sulla piattaforma Disney+. Proprio ieri sono iniziate ufficialmente le riprese di The Falcon and the Winter Soldier.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline