Mayans M.C. dovrà fare i conti con l’assenza di Kurt Sutter: il creatore e co-showrunner dello spinoff di Sons of Anarchy è infatti stato licenziato da FX a causa di numerose lamentele riguardanti il suo comportamento sul set.

Lo sceneggiatore e produttore ha scritto una lettera rivolta al cast e alla troupe dello show, descrivendosi come “un coglione abrasivo”.
L’accordo che legava Sutter alla 20th Century Fox TV non sembra però essere stato revocato.

La lettera di Kurt dichiara:

Caro Team Mayans, apparentemente le Risorse Umane della Disney hanno condotto un’indagine sulle inaccettabili condizioni che sono state create sul set della seconda stagione. Come sapete, mi sono allontanato un po’ questa stagione, permettendo ad altri di avere un ruolo più importante nella produzione della serie. Sembra che quella filosofia mi si sia ritorta contro. Gli autori, produttori, il cast e la troupe, secondo quanto è stato riportato, sostengono che la mia assenza e il mio comportamento quando sono presente abbiano solo creato confusione, caos, ostilità e siano stati percepiti come abbandono. O almeno è stata interpretata così dalla Disney. Sono certo che sia vero. Questa mattina sono stato licenziato da Dana Walden e da John Langraf a causa di tutte le lamentele che sono state fatte nei miei confronti. Non è il modo in cui volevo concludere il mio rapporto con FX che dura da 18 anni. Essere licenziato perché sono un “coglione abrasivo” è almeno nel mio stile. Mi scuso profondamente se ho fatto sentire le persone sminuite o non sostenute. La mia intenzione era letteralmente l’opposto, ma chiaramente non ho prestato attenzione. La mia arroganza e la mia distrazione cronica hanno creato problemi. Voglio solo che sappiate che adoro questo cast e questa troupe.

Sutter ha proseguito sottolineando:

Non sono sicuro di quale sarà il destino di Mayans MC. Ma se continuerà sarà ancora in buone mani. Come ho detto alla première, Elgin James è pronto a occuparsi della gestione dello show. Sono certo che FX gli darà il sostegno di cui ha bisogno per trovare e seguire la sua visione. Per chi voleva me ne andassi, avete vinto! Per chi non lo voleva, avete vinto lo stesso. Anche se non sarò più coinvolto, non ho dubbi che il nuovo team proseguirà con la stessa qualità che si attendono i fan. Grazie per l’onore di aver lavorato con tutti voi. Nnon ho bisogno, e nemmeno voglio, risposte o condoglianze. So dove c’è amore. E per chi ce l’ha, sono sicuro che le nostre strade si incontreranno di nuovo.

Che ne pensate del fatto che Kurt Sutter sia stato licenziato dalla produzione di Mayans M.C.? Lasciate un commento!

Fonte: Variety