Mr. Robot sta per tornare per la sua quarta e ultima stagione, e gli spettatori possono riflettere su quale sarà l’eredità dello show. Sicuramente, sarà ricordato come la serie che ha lanciato la star Rami Malek e il creatore Sam Esmail. Ciò che però spera lo stesso Malek è qualcosa di specificamente legato al messaggio della storia narrata, ovvero che tutto il pubblico che ha seguito la storia di Elliot Alderson – il personaggio da lui interpretato – nel corso degli anni si senta in qualche modo spinto a contribuire al cambiamento del mondo.

“Quando svolgi questo lavoro, ci sono alcune aspettative nei confronti del tuo lavoro. Ma dal punto di vista del pubblico, a ciascuno il suo”, ha dichiarato la star dello show vincitrice dell’Emmy alla premiere della quarta stagione. “Spero che ne ricavino esattamente ciò di cui hanno bisogno in quel momento. E dalla percezione che ho degli esseri umani che incontro in questo paese e in tutto il mondo, spero che collettivamente ne siano sollevati”, ha detto Malek. “Che la loro voce diventi sempre più forte. E che sentano di poter fare la differenza in un modo che forse non sarebbero stati in grado di vedere prima dello show. E questo è l’effetto più grande che credo che l’intrattenimento, la televisione, il cinema o qualsiasi altro mezzo possano avere sulla cultura”.

Una speranza davvero balsamica, quella di Malek nei confronti della serie che l’ha consacrato. Vedremo cosa ci riserverà questa quarta stgione, che debutterà oggi domenica 6 ottobre su USA.

Correlato con Mr. Robot

Fonte: TV Guide

Consigliati dalla redazione