Olivia Scriven reciterà a fianco di Cate Blanchett ed Elizabeth Banks in Mrs America, la serie limitata di FX composta da nove episodi e sceneggiata da Davhi Waller, e prodotta da Stacey Sher e FX Productions.

Mrs. America racconta la storia vera del movimento per la ratifica di un emendamento sulla parità dei diritti. Cate Blanchett interpreterà il ruolo di una conservatrice di nome Phyllis Schlafly. La serie, ambientata negli anni ’70, si propone di raccontare una battaglia culturale tramite gli occhi delle femministe dell’epoca, alle quali Schlafly era avversa. L’obiettivo dello show è esplorare il modo in cui una delle lotte più dure degli anni ’70 abbia aiutato a cambiare per sempre il panorama politico attraverso il racconto delle donne di quell’epoca, tra cui anche le femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus.

Nel cast figurano anche Uzo Aduba, Rose Byrne, Kayli Carter, Ari Graynor, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.

La Scriven interpreterà Liza Schlafly, la figlia di Phyllis Schlafly (Blanchett).

Cate Blanchett interpreta l’attivista conservatrice Phyllis Schafly; Elizabeth Banks è Jill Ruckelshaus, assistente alla Casa Bianca e attivista femminista; James Marsen è il politico repubblicano Phil Crane; Sarah Paulson è Alice, personaggio inventato; Uzo Aduba è Shirley Chisholm, prima donna di colore eletta al Congresso; Rose Byrne è la femminista Gloria Steinem; John Slattery è Fred Schlafly, marito di Phyllis; Margo Martindale è l’avvocatessa Bella Abzug; Tracey Ullman è Betty Friedan, co-fondatrice del caucus politico National Women.

La Blanchett è produttrice esecutiva di Mrs. America insieme a Sher e Waller, che è anche showrruner, Coco Francini, Anna Boden e Ryan Fleck. Micah Schraft e James Skotchdopole saranno co-produttori esecutivi del progetto. Le riprese dovrebbero iniziare quest’anno, con Boden and Fleck (Captain Marvel) impegnati alla regia dei primi due episodi.

Fonte: Deadline