Il secondo episodio della diciassettesima stagione di NCIS ha visto ancora una volta il ritorno di Ziva. Il personaggio interpretato da Cote de Pablo aveva lasciato la serie molti anni fa (qui tutti i dettagli), e ora è tornata come guest star per pochi episodi che raccontano la sua storia. Il secondo episodio, intitolato Into the Light, ha ripreso la storia da dove si era interrotta la scorsa settimana (qui un riassunto di cosa era successo).

Ziva ha solo finto la propria morte con Gibbs e con gli altri, perché non voleva metterli in pericolo e voleva potersi muovere liberamente. Il suo obiettivo era quello di dare la caccia ad una terrorista di nome Zahar. Nel corso della puntata, mentre i personaggi cercano senza successo di interrogare la prigioniera, scopriamo che negli Stati Uniti si verificano più attacchi terroristici, tutti sventati per fortuna.

Gibbs nel frattempo non sa se rivelare a Tony Dinozzo la verità su Ziva. Intanto Ziva incontra Ducky, il suo vecchio collega. Si abbracciano, e lui le dice che non riesce a immaginare cosa abbia passato. Ziva risponde che ha osservato da lontano la propria figlia, e che “meno Tony sa e meglio è”. Più tardi Ziva incontra anche McGee, che le chiede perché non si sia rivolta a lui, e lei risponde che è perché Bishop l’ha trovata per prima.

In chiusura si scopre che l’obiettivo di Zahar era quello di minacciare Gibbs per costringere Ziva a lavorare con lei nella ricostruzione della propria organizzazione. La minaccia verrà sventata tra colpi di scena e momenti di azione, ma gli spettatori che si aspettavano una reunion a sorpresa anche con Tony DiNozzo, interpretato da Michael Weatherly potrebbero rimanere delusi. L’attore infatti non appare. Tuttavia, poco prima che Ziva se ne vada, Gibbs riceve una telefonata proprio da DiNozzo. Gibbs dice a Ziva che dovrebbe essere lei a dare la notizia a Tony, e lei risponde che lo farà. Prima o poi.

In ogni caso questa non sarà l’ultima apparizione nella serie per Cote De Pablo. Tornerà infatti per altre due puntate della stagione.

CORRELATO A NCIS E ZIVA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW