Netflix, come ha riportato il sito Android Police, starebbe valutando la possibilità di far scegliere ai propri utenti la velocità di riproduzione con cui visualizzare i contenuti, ma i registi e gli autori hanno già condiviso dei pareri molto negativi all’idea.

Judd Apatow è stato uno dei primi a reagire online dichiarando su Twitter:

Non obbligatemi a chiamare ogni regista e creatore sulla Terra per andare contro questa idea. Risparmiatemi il tempo. Vincerò ma ci vorrebbe tantissimo tempo. Non fotteteci le nostre tempistiche. Vi diamo delle belle cose, lasciatele come sono state ideate per essere viste.

Dello stesso parere Aaron Paul, star di Breaking Bad e del film El Camino:

Non è possibile che Netflix porti avanti questo progetto. Vorrebbe dire prendere il controllo dell’arte di chiunque altro e distruggerla. Netflix è migliore rispetto a tutto questo. Non ho ragione Netflix?

Peyton Reed, regista di Ant-Man, ha ribadito che si tratta di una pessima idea ed è pronto a combattere per evitare che si concretizzi, sostenuto anche da Brad Bird che ha ribadito che rovinerebbe l’esperienza vissuta dagli spettatori.

Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, è stato molto chiaro:

Deve essere tutto disegnato per i più pigri e privi di gusto?

Netflix ha già risposto dichiarando:

Stiamo sempre compiendo degli esperimenti per trovare nuovi modi per aiutare i membri a utilizzare Netflix. Questo test rende possibile modificare la velocità con cui le persone guardano gli show sui loro dispositivi mobile. Come ogni test potrebbe essere una funzionalità non presente in futuro in modo permanente su Netflix.

Che ne pensate dell’idea di visualizzare i contenuti di Netflix in varie velocità? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili