Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, il libro in cui ha raccontato la propria storia Christiane Vera Felscherinow, diventerà una serie tv, di cui è stata condivisa online la prima foto ufficiale, e distribuita da Fremantle e prodotta da Constantin Television e Amazon Studios.
Il progetto televisivo racconterà il mondo di Berlino della fine degli anni Settanta, tra uso di droghe e serate trascorse nei club.
Il cast sarà composto da Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi).

Lo show è composto da otto puntate e alla regia ci sarà Philipp Kadelbach (Generation War).
La sceneggiatura è firmata da Annette Hesse, coinvolta anche come produttrice in collaborazione con Oliver Berben e Sophie von Uslar.
Le riprese sono in corso a Berlino e Praga e proseguiranno fino al mese di marzo.

Berben ha spiegato che fino a quattro settimane prima del via al lavoro sul set non era ancora stata individuata la perfetta interprete di Christiane ed è stata vista McKinnon per caso in un video realizzato dai responsabili dei casting. La ragazza stava attendendo l’incontro con i produttori di un altro show, ma è stata notata e chiamata immediatamente. McKinnon, secondo il produttore, ha convinto immediatamente tutti:

Era uno sguardo… stava guardando direttamente nella telecamera e ho detto ‘è lei’. Aveva questa tristezza, questo sguardo puro e davvero emozionante. Semplicemente era lei.

La serie racconterà la storia di un gruppo di sei amici composto da tre ragazzi e tre ragazze, non concentrandosi solo su Christiane e la produzione ha cercato dei volti non troppo famosi:

Volevamo trovare nuove persone, nuovi volti, nuovo talento di fronte alla telecamera. Stavamo cercando ovunque.

La fase del casting è durata nove mesi e oltre 1000 candidati. Berben ha poi aggiunto:

Ovviamente non è una serie ambientata nel presente: non abbiamo cellulari, computer, ma non è importante. Dopo aver visto alcuni minuti non si pensa più alla dimensione temporale, si viene trascinati in questo mondo.

Ecco la foto del cast:

 

Che ne pensate della serie tratta da Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino? Lasciate un commento!

Fonte: Variety