Sarà Rupert Sanders a dirigere il primo episodio della serie Apple TV+ tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Asimov. Per il regista di Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell si tratta del debutto dietro la macchina da presa di una serie tv. Nel riportare la notizia, deadline sottolinea come il regista sia un grande fan dei lavori dello scrittore di fantascienza.

Nella serie Lee Pace (Halt and Catch Fire) e Jared Harris (Chernobyl). Lee Pace vestirà i panni di Brother Day, l’attuale imperatore della Galassia, mentre Jared Harris sarà Hari Seldon, un brillante scienziato e scopritore di una nuova branca chiamata psicostoria, con la quale predice la prossima fine dell’impero.

Il Ciclo delle Fondazioni, considerato uno dei pilastri della letteratura di fantascienza, è composto da sette romanzi complessivi. Si tratta della saga che ha permesso al suo scrittore Isaac Asimov di conquistare il prestigioso premio Hugo nel 1966 come Miglior ciclo fantascientifico.

Riportiamo la trama del volume Ciclo delle Fondazioni – Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione:

L’impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della “psicostoria”, sa quale triste futuro aspetta l’umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia.

La prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi e vede David S. Goyer e Josh Friedman come showrunner e produttori esecutivi al fianco di David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

CORRELATO ALLA SERIE TRATTA DAL CICLO DELLE FONDAZIONI DI ASIMOV

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili