Sir Patrick Stewart riprenderà il suo ruolo di iconico di Jean-Luc Picard in Star Trek: Picard, seguendo il personaggio nel prossimo capitolo della sua vita. Prima di ciò, Stewart ha interpretato Picard per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation, regalando all’attore, almeno in modo fittizio, molta esperienza nei viaggi spaziali. Quando si tratta di viaggi nello spazio nella vita reale, tuttavia, Stewart ha opinioni molto precise al riguardo, di cui ha parlato con alcuni con i fan al Comic Con di New York lo scorso fine settimana.

Interrogato sui programmi di esplorazione spaziale, Stewart ha spiegato che preferirebbe concentrarsi non sull’esplorazione del cosmo, ma prima sulla risoluzione dei problemi sulla Terra. “Questa è una domanda molto difficile per me, e sono un po’ riluttante a calcare questo terreno, ma penso di essere a conoscenza del fatto che il mio disagio per il programma spaziale e l’esplorazione spaziale è che credo così fortemente che abbiamo problemi sul nostro pianeta che necessitano di attenzione, che penso a cosa potrebbe accadere se potessimo devolvere tutte quelle energie, per non dire le risorse economiche che va nel programma spaziale, per rendere questo un mondo all’insegna delle pari opportunità e dell’uguaglianza”, ha detto Stewart.

I fan non saranno sorpresi più di tanto da queste dichiarazioni, poiché l’attore è da sempre un noto sostenitore di cause sociali che trova importanti, in particolare quelle legate alla disuguaglianza. È noto per i suoi sforzi nella lotta contro la violenza contro le donne, avendo condiviso la propria esperienza personale per cui ha visto suo padre abusare di sua madre. È anche un sostenitore della tutela della salute mentale, e sostiene l’ente benefico britannico Combat Stress, che aiuta i veterani ad affrontare problemi di salute mentale legati al combattimento.

Quando si tratta della serie su Picard, tuttavia, Stewart ha precedentemente affermato che i fan potrebbero essere sorpresi da ciò che lo show ha in serbo per loro. “Stiamo guardando un nuovo mondo con nuovi obiettivi, problemi e tematiche che non avrebbero potuto essere sollevati quando stavamo realizzando The Next Generation e l’ho trovato molto entusiasmante”, ha detto Stewart in precedenza. “È molto eccitante e le persone saranno sorprese e forse anche scioccate”.

Picard debutterà su CBS All Access il 23 gennaio 2020.

Fonte: ComicBook

Consigliati dalla redazione