Il franchise di Star Wars è sempre stato argomento di discussione e dibattito, ma l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel 2017 ha portato il tutto verso una nuova direzione. Sebbene il film abbia ottenuto un ottimo riscontro al botteghino e sia stato apprezzato anche dalla critica, numerosissimi fan in giro per il mondo hanno espresso attraverso i social media il loro astio nei confronti della pellicola. In una recente apparizione al Jeff Dye’s Friendship Pod podcast, Freddie Prinze Jr. di Star Wars: Rebels ha parlato di questa recente insorgenza negativa da parte dei fan della saga attraverso quello che chiameremmo uno sproloquio che sta girando per il web. Nel video, che potete vedere qui sotto, Prinze usa tutta la sua conoscenza sull’universo di Star Wars (e non solo) per rispondere a quei fan che in poche parole non sono rimasti felici del fatto che “Han Solo abbia dato il Millennium Falcon ad una ragazza”:

“Luke Skywalker è Cenerentola o La Bella Addormentata! Riesce a parlare a degli esseri che non parlano l’inglese e capire cosa diamine stiano dicendo, ha un padrino invece che una fata madrina che in un attimo gli insegna ad essere il miglior Jedi del mondo,” ha continuato Prince. “Le persone criticano le cose più stupide. Questi sono personaggi archetipici, queste sono le parole di George Lucas. Non c’è Jack Bauer in Star Wars, quel personaggio non esiste, non è Han Solo, Han Solo è un eroe riluttante, questo è l’archetipo. Darth Maul, che tutti quanti vogliono che vinca, ed è il preferito di tutti perché è fico ed è grandioso nei videogiochi… F****lo ragazzi! Lui è Sisifo. È nato per fallire. Imparate la mitologia greca come, non lo so, nello stesso identico modo in cui l’ha fatto George Lucas! È condannato a trascinare una pietra fino all’apice della collina solo per poi vedere quella pietra rotolare giù ogni singola volta fino alla fine dei tempi. Quella è la missione di Darth Maul. Lui sta al gioco, ragazzi. E questo lo sa. È condannato a vivere quella vita.”

Insomma, Freddie Prinze Jr. non ha peli sulla lingua. Voi che cosa ne pensate delle sue parole? Siete d’accordo con lui? Lasciate pure un commento.

Correlato a Star Wars:

Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow dirigerà la serie di Star Wars con Ewan McGregor!

The Mandalorian: due nuovi poster della serie di Star Wars!