HBO Max sta consolidando la sua libreria di prodotti per il lancio primaverile nel 2020, e tra i titoli originali ci sarà anche l’esclusiva serie limitata Station Eleven, che nelle ultime ore ha trovato i suoi due protagonisti: Mackenzie Davis (Terminator: Destino Oscuro) e Himesh Patel (Yesterday).

Basata sull’omonimo romanzo del 2014 di Emily St. John Mandel, la serie è ambientata in un mondo post apocalittico che coinvolge diverse linee temporali e racconta le storie dei sopravvissuti di una devastante febbre suina, chiamata “Georgia flu,” mentre tentano di ricostruire e di reinventare un mondo cercando di prendere soltanto il meglio da quello passato

La Davis ha firmato per recitare nei panni di Kristen, una sopravvissuta della pandemia e attrice di una compagnia shakespeariana post apocalittica, Patel invece sarà Jeevan, un’anima persa e senza un impiego che diventerà un leader dopp l’arrivo della devastante influenza suina.

La serie è stata scritta e prodotta a livello esecutivo dal creatore di Maniac, Patrick Somerville, e prodotta dalla Paramount Television, con Hiro Murai coinvolto alla regia e come produttore del progetto a fianco di Scott Steindorff, Scott Delman e Dylan Russell.

La Davis è meglio conosciuta per aver recitato nell’acclamato period drama Halt and Catch Fire e a breve la vedremo sul grande schermo nel nuovo Terminator a fianco di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger. Patel recentemente ha recitato nel film di Danny Boyle Yesterday e prossimamente sarà possibile ammirarlo a fianco di Eddie Redmayne e Felicity Jones nel film di Amazon The Aeronauts, che debutterà a dicembre.

Correlato: Halt and Catch Fire: i creatori ricordano l’evoluzione della serie

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: ComingSoon.net