Il sipario su Sunnyside sta per calare anzitempo.

La NBC ha annunciato la cancellazione della comedy di e con Kal Penn, specificando che gli episodi inediti saranno comunque disponibili online.

Al suo posto. a partire dal 24 ottobre, arriverà Will & Grace con la sua ultima stagione, l’undicesima, che avrebbe dovuto prendere il via nel corso della midseason.

I sette episodi rimanenti di Sunnyside saranno disponibili sulla app della NBC e su NBC.com, nonché su altre piattaforme. La sitcom è ancora in fase di produzione: al momento il cast e la troupe stanno lavorando al nono episodio, e si fermeranno con il completamento dell’undicesimo (il network aveva commissionato la realizzazione di dieci episodi in tutto, ma poi ha deciso di aggiungerne uno per permettergli di avere una sorta di epilogo).

Sunnyside ha debuttato lo scorso mese totalizzando 1.77 milioni di telespettatori totali con un deludente rating di 0.4: il risultato gli ha conferito il poco lusinghiero titolo di ‘nuova serie meno seguita’ tra tutti e quattro i network nazionali. Al suo terzo episodio, lo show ha racimolato solo 1.18 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.3.

La scorsa stagione di Will & Grace, invece, ha avuto una media di spettatori doppia rispetto a quella di Sunnyside: più di 3 milioni con rating di 0.7.

Nel frattempo, Kal Penn ha dichiarato che sta cercando di trovare una nuova casa alla serie, nella quale crede ciecamente. Ecco il tweet in cui lo annuncia:

Che ne pensate di questa cancellazione? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line