La prima puntata della prima stagione di The Mandalorian, prima serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, sarà trasmessa su Disney+ il prossimo 12 novembre, al lancio della piattaforma, ma è stato già comunicato il nome di uno dei registi della seconda stagione: Carl Weathers, notissimo ai più per aver interpretato Apollo Creed nella serie cinematografica Rocky.

La notizia arriva da un evento di anteprima della serie, nella quale Weathers comparirà anche nei panni di Grief Carga, il capo di una gilda di cacciatori di taglie, con la quale, probabilmente, avrà molto a che fare il protagonista, interpretato da Pedro Pascal. Lo scorso aprile Weathers aveva così descritto il proprio ruolo:

“È a capo di questa gilda di cacciatori di taglie, sta cercando qualcuno che porti un prodotto a un cliente. Si tratta di un qualcosa che vale un sacco di soldi, davvero di valore. E indovinate chi trova? Trova un cacciatore di taglie che chiamano il Mandaloriano…Arruola questo tizio, lo manda à fuori e Mando fa quello che deve essere fatto.”

Tra i registi della seconda stagione di The Mandalorian, lo aveva annunciato il diretto interessato lo scorso settembre, ci sarà anche Jon Favreau, che dirigerà un episodio. Tra quelli della prima figurano invece nomi noti come Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.

 
Leggi anche:

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

 

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili