Mancano ormai poche settimane al debutto su Disney+ della prima serie tv di Star Wars: il primo episodio sarà disponibile al lancio della piattaforma il 12 novembre, il resto della stagione verrà pubblicata nei giorni e nelle settimane successive. In occasione della presentazione ufficiale alla stampa, alcuni giornalisti americani hanno avuto l’opportunità di vedere mezz’ora circa di scene tratte dai primi tre episodi, e hanno poi pubblicato sui social le loro prime impressioni su The Mandalorian. La reazione generale è stata molto positiva, anche se ovviamente si tratta solo di una selezione di scene (noi stessi ne abbiamo vista una parte qualche mese fa alla Star Wars Celebration).

Ecco alcune delle reazioni:

Ecco la saga di Star Wars che stavo aspettando! Adoro la saga degli Skywalker, ma non vedevo l’ora di scoprire nuovi personaggi e ambientazioni in profondità, e questo può farlo solo una serie tv. Non vedo l’ora di vedere di più.

Ho visto 27 minuti di The Mandalorian, è straordinario proprio come si aspettano i fan. Non posso dire nulla di specifico se non che una scena risponde a una domanda che non penso sia mai stata spiegata in un film di Star Wars. Adoro che la serie apra l’universo di Star Wars in maniera inedita e fichissima.

Ho appena visto 27 minuti di The Mandalorian e sappiate che ho pianto. Non posso dire molto, ma la serie c’è e sembra veramente Star Wars.

Wow. The Mandalorian è completamente pazzesco. Ho visto circa mezz’ora di scene dai primi tre episodi. Chiunque pensiate che Nick Nolte interpreti… sappiate che vi sorprenderà. Inoltre la serie ha speso bene i moltissimi soldi che è costata: non hanno badato a spese. Astronavi, creature eccetera. Non vedo l’ora di vedere gli episodi completi.

Ho visto circa 27 minuti di scene di The Mandalorian. È sempre difficile dare un senso a un gruppo di scene scollegate l’una dall’altra, ma sembra una serie intensa, sorprendentemente dark e molto costosa.

Ho visto quasi 30 minuti di The Mandalorian, è davvero incredibile. Ha lo stesso aspetto dei film, sembra Star Wars nel suo DNA, introduce nuovi concetti e aggiunge nuovi livelli che il pubblico aspettava di vedere da tempo.

Ho visto quasi mezz’ora di The Mandalorian. Sembra un ritorno entusiasmante alla trilogia originale. Sembra un film gigantesco, non una serie tv. C’è ancora moltissimo mistero in quanto abbiamo visto scene scollegate tra loro. La colonna sonora è bellissima, e vedere Dave Filoni alle prese con una regia live action è ciò che volevo da sempre. Non vedo l’ora che escano gli episodi. Inoltre ci sono alcune interazioni da vicino con creature di Star Wars realizzate in maniera davvero fotorealistica, immagino sia stata utilizzata la stessa tecnologia sviluppata da Jon Favreau per Il Libro della Giungla e Il Re Leone. Posso definire queste scene davvero INTENSE.

Che mattinata! Ho visto mezz’ora di The Mandalorian e devo dire che si tratta della serie di Star Wars che attendevamo da anni. Scusate l’entusiasmo.

Mi ricordo i sabati mattina passati a vedere Star Wars. La mezz’ora vista finora è fichissima. È il western spaziale con uno stile samurai e un protagonista di ghiaccio che avete sempre voluto vedere, pieno di creature e una colonna sonora fichissima.

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre negli USA, non ci sono notizie circa il lancio italiano.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili