The President Is Missing, il pilot tratto dal romanzo scritto da Bill Clinton e James Patterson, avrà come protagonista David Oyelowo, star di Selma.
Il progetto è sviluppato da Christopher McQuarrie e Anthony Peckham che ne ha scritto la sceneggiatura, e sarà destinato a Showtime.

Al centro della storia c’è un vice presidente senza potere e politicamente senza scopo (Oyelowo) che si ritrova a diventare inaspettatamente presidente, nonostante la sua opposizione. L’uomo si ritrova alle prese con un mondo pieno di segreti, potenziali pericoli mondiali, e situazioni complicate dentro e fuori le mura della Casa Bianca. Attaccato dai nemici e anche dai nemici, il politico deve prendere una scelta terribile: tenere bassa la testa, seguire la linea del partito e sopravvivere, o prendere posizione seguendo la sua coscienza.

Il romanzo ha venduto negli Stati Uniti oltre 2.3 milioni di copie e Gary Levine, presidente di Showtime Networks, ha dichiarato:

David infonde a ogni ruolo che interpreta un’enorme profondità, sensibilità e potere. Averlo nella parte del protagonista assicura alla nostra serie l’entusiasmante tensione di un thriller politico con la succosa complessità di una serie drammatica.

Che ne pensate della scelta di David Oyelowo per The President Is Missing? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline